AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Spurgatina.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306193)

Buran_ 31-05-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1060927319)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060927312)
non sono esperto sulla gestione, volevo chiedervi se sapete il massimo degli anni di durata di una vasca zeovit prima che fosse smantellata

E come chiedere quanto vive un Corallo........tu lo sai?;-)

una colonia corallina vive sempre, è "progettata" per riprodursi in continuo, poi gli eventi naturali e non fanno diversamente ..... ma io non ho chiesto quanto vive una vasca zeovit ma solo se sapete la più anziana attualmente in giuro quanti anni ha....

bibarassa 31-05-2011 17:05

Ciao carissimo Carlo,
vorrei chiederti secondo te da cosa può dipendere il fatto che alcuni miei coralli, non ostante i valori dei nutrienti siano bassi (PO4 0,01 e nitrati e nitriti assenti) sono marroni e non ne vogliono sapere di colorarsi, mentre gli altri hanno colori abbastanza chiari, quasi zeospurgati

zucchen 31-05-2011 17:15

zeospur è la piu grossa zozzeria mai inventata ..
invece di usarlo, vi siete chiesti perchè il corallo non riesce ad espellere le zooxantelle ?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060927446)
.. ma io non ho chiesto quanto vive una vasca zeovit ma solo se sapete la più anziana attualmente in giuro quanti anni ha....

la vasca del crucco ha 6 anni
qui c è un video ,alla fine del video si vede.. la vasca è 2metri x 2 metri
http://www.youtube.com/watch?v=RY6QE6cW8E8

qbacce 31-05-2011 17:24

seguo

awake 31-05-2011 17:26

ciao Tiziano ......mica faccio il mago :-)),

comunque puo' dipendere da una somma di fattori . il primo controllo da fre accuratamente è che tutti i valori chimici piu' importanti siano a posto ,compresa salinità e silicati. poi bisognerebbe sapere tipologia ,intensità e temperatura di colore della tua illuminazione .
aggiungi cibo ? se vuoi ne parliamo al telefono senza rompere le palle agli altri .
------------------------------------------------------------------------
zucchen il corallo in natura non espellerà mai utte le zooxanthelle , diciamo che la "simbiosi" si autodefinisce in base alle stagioni , ovvero all'inensità luminosa che colpisce la colonia e all'apporto di cibo fornito dalle correnti . in effetti cambia anche la temperatura dell'acqua e quindi il fabbisogno metabolico della colonia.

zucchen 31-05-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviata da awake (Messaggio 1060927502)
------------------------------------------------------------------------
zucchen il corallo in natura non espellerà mai utte le zooxanthelle ,

neanche in acquario ,a meno che non sta stirando

awake 31-05-2011 17:53

non è proprio cosi , la perdita massiccia e repentina causata da una spurata è un effetto ben diverso rispetto alle normali dinamiche naturali

zucchen 31-05-2011 17:55

ma leggi quello che scrivo o hai i paraocchi ? :-D

Achilles91 31-05-2011 18:37

secondo me lo spurgante andrebbe usate in vasche che girano da piu da un anno e in piccole dosi molto di meno di quelle consigliate dal produttore
io personalmente dopo aver avuto una stabilita dei valori abbastanza lunga lo usato una volta alla settimana per 2 mesi in piccolissime dosi e devo dire che i colori sono esplosi e ancora oggi sono cosi dando pochissimo prodotto ogni 2-3 mesi filtrato dopo 12 ore con il carbone attivo e non ho mai visto segni di disagio da parte dei coralli e nemmeno un ridursi del tessuto corallino
Secondo le nostre sono tutte belle parole pero alla fine fa male alla vasca in generale perche contiene rame pero e lo stesso concetto che al mare ci abbronziamo lo sappiamo tutti che puo far male ma per un fatto estetico lo facciamo lo stesso cosi come per aver i colori zeovit
che piacciano o no

awake 31-05-2011 18:38

scusa ma francamente non avevo compreso la tua posizione, anzi mi sembrava che stessi ironizzando minimizzando gli effetti dello spur . infatti credevo avessi postato il video di kz per sostenere la bontà del prodotto .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14978 seconds with 14 queries