AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   RICOMINCIO!!!!!!!(di nuovo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463018)

Darktullist 26-07-2014 19:54

Su quello non Vi è dubbio.... La Radion la userà forse a meno del 50%.... Il mio dubbio si fermava sul prezzo....vale la pena spendere 400 euro per una "mezza Radion" quando con gli stessi soldi ne prendi una "intera"?....per me no

crestedlucifer 26-07-2014 20:16

Comunque con quella cifra si comprano plafo hqi che non hanno problemi di surriscaldamento, anzi...

alegiu 26-07-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062454960)
Comunque con quella cifra si comprano plafo hqi che non hanno problemi di surriscaldamento, anzi...

Intendeva che scaldano parecchio la vasca non che si surriscaldano IMHO


Sent from my iPad using Tapatalk

crestedlucifer 26-07-2014 20:41

La vasca si scalda per via del calore irradiato dal bulbo e questo problema viene risolto da alcune plafo con un cooltube e comunque anche senza so che c'è chi le gestisce senza problemi anche d'estate #70
Ps. calco l'argomento perchè sono un led pentito #07

Darktullist 26-07-2014 20:43

Curiosità personale creste.... Sei un led pentito di quelli che ha avviato la vasca con i led...o di quelli che a vasca avviata sono passati a led da altre illuminazioni?

crestedlucifer 26-07-2014 20:45

Avviato a led, però la mia vasca è 36x36x42...non c'è molto che posso fare al riguardo :(

alegiu 26-07-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062454974)
La vasca si scalda per via del calore irradiato dal bulbo e questo problema viene risolto da alcune plafo con un cooltube e comunque anche senza so che c'è chi le gestisce senza problemi anche d'estate #70
Ps. calco l'argomento perchè sono un led pentito #07

Si ma led pentito dipende da tante cose, non avevi risultati, da che tipo di plafo montavi etc....
D'estate non é detto che non la gestisci, ma magari si attacca sempre il refrigeratore (ovviamente dipende anche qui da tanti fattori)


Sent from my iPad using Tapatalk

Darktullist 26-07-2014 20:48

Ma i motivi della delusione?.....te lo chiedo perché in effetti gestire una vasca a led è un bel po più complicato di gestirne una con altre illuminazioni....o meglio è più difficile da capire...ma se trovi i punti dove migliorare secondo me diventa al pari di t5 e hqi

crestedlucifer 26-07-2014 20:50

+Pentito per via della poca naturalezza che hanno i led, attirano lo sguardo ma deludono nel dettaglio, invece ho visto alcune vasche illuminate ad hqi che wow
------------------------------------------------------------------------
Ma di per sé è migliore dei led, i led sono preferibili nei nano per via del calore prodotto, ma la vasca che hai non è di certo un dennerle 30 l

Darktullist 26-07-2014 20:54

Eh no....allora stiamo parlando di cose differenti....i colori con i led devi essere in grado di tirarli fuori con una più che ottima gestione....con hqi...escono anche se non vuoi....ma non è il led in se che da colore alla vasca....è la gestione...comunque non ci hai ancora parlato della plafo che monti....conta tanto anche quello


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,26513 seconds with 14 queries