AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Schiudere cisti di artemie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424335)

K-Killer 04-01-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062007957)
Grazie Matteo.

LA temperatura dell'acqua influisce?

Si influisce almeno per quello che ho notato io... Più è alta,maggiore è la velocità di schiusa delle cisti...... :-)

Ink 04-01-2013 23:35

Matteo, altra domanda:
quando si ferma l'aereatore per pescare i nauplii, questi ultimi precipitano anche loro e formano uno strato sopra le uova, oppure rimangono a nuotare in tutta la colonna d'acqua? Perciò basta sifonare fuori più acqua possibile evitando di pescare le cisti...

perchè ora con molte cisti, non vedo a che altezza finiscono, depositandosi anche sulle pareti del collo della bottiglia...

Giordano Lucchetti 05-01-2013 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062021198)
Matteo, altra domanda:
quando si ferma l'aereatore per pescare i nauplii, questi ultimi precipitano anche loro e formano uno strato sopra le uova, oppure rimangono a nuotare in tutta la colonna d'acqua? Perciò basta sifonare fuori più acqua possibile evitando di pescare le cisti...

perchè ora con molte cisti, non vedo a che altezza finiscono, depositandosi anche sulle pareti del collo della bottiglia...

I naupli sono fotosensibili, se concentri la luce sul fondo della bottiglia, la maggior parte di essi ne verrà attratta. :-)

Ink 05-01-2013 00:38

la stanza è al buio... io prefireri che restassero a nuotare nell'acqua, così non si mischiano con le cisti.

Giordano Lucchetti 05-01-2013 00:41

Ink, io quando devo aspirarli li concentro in un punto senza cisti con la luce... e li aspiro. :-)

Se hai l'aaeratore è inevitabile, si mischiano comunque... quando lo spegni lo lasci "decantare" per un 10 minuti e fai quel giochino con la pila, li attrai e li aspiri.

Non hai fatto il foro sul tappo come spiegato da Matteo?

Ink 05-01-2013 00:44

certo... entra il tubo rigido dell'aereatore da sopra e arriva in basso fino al collo, il punto più stretto. Voglio solo sapere se le artemie vanno in basso e si depositano sopra la cisti o rimangono a nuotare... se rimangono a nuotare in acqua, aspiro da un po' più in alto... perchè vedo che mi scendono anche cisti...

Giordano Lucchetti 05-01-2013 00:46

Aaaahhhh...
capito male, pardon.

Molto probabilmente non si sono ancora schiuse del tutto...
------------------------------------------------------------------------
generalmente le cisti galleggiano dopo la schiusa.

Panta rhei 05-01-2013 03:24

In alternativa si possono usare le cisti decapsulate, tipo queste, eliminando il problema dei gusci.
E anche quelle non schiuse possono essere mangiate.

ALGRANATI 05-01-2013 10:07

cacchio era anni che le cercavo decapsulate.........Luca se vuoi le compriamo a mezzi.

comunque tu ferma l'areatore e aspetta ....i naupli si andranno a piazzare esattamente dove ti avevo detto e poco sopra.....quindi tu aspiri e piano piano vengono tutti aspirati.

la bottiglia però, quando spegni l'areatore , non deve stare al buio altrimenti non si raggruppano.

Ink 05-01-2013 14:44

ok ci provo... scrivimi in MP per prenderle decapsulate, fammi sapere la cifra.

Questo giro ho riprovato con le cisti di Cono, scadute due anni fa... mi sa che non ha schiuso nulla... almeno lo so e le cestino definitivamente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11270 seconds with 14 queries