AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ormoni della crescita..o.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390646)

Vutix 15-09-2012 08:05

Ragazzi ma oggi c'è ancora qualcuno che utilizza il pappone? Luca mi sembra che lo utilizzassi.. Io rimango dell'idea che quando in una vasca si riesce a buttare tanto cibo e questo viene assimilato in toto, allora si è a cavallo..
Per quanto riguarda l'ormone o gli ammino di cui parlate credo che questi servano per accentuare l'assimilazione di cibo da parte degli animali, giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

scheva 15-09-2012 09:12

Se la vasca gira bene una volta trovata la stabilità la crescita è anche troppo veloce secondo me.
Per far crescere i coralli oltre hai parametri stabili ci vuole il giusto movimento e tanta tanta luce.
Queste sono le cose imprescindibili per avere una bella vasca con crescita notevole.

buddha 15-09-2012 10:28

Tanti amino, vitamine, cibo vario corrisponde a non fare mancare niente agli animali..il problema è sempre lo stesso..cercare di non lasciare cibo a putrefare ed inquinare..

lupo.alberto 15-09-2012 11:46

Per mia ignoranza non ci capisco un emerito c***o di quello che state dicendo,ma la discusisone mi interessa veramente...#e39

buddha 15-09-2012 12:33

Lupo..:-) sei un mito

anthias71 15-09-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061819752)
Le due persone a cui mi riferisco (non voglio fare nomi...) avevano/hanno vasche ben diverse quando lo hanno provato, direi molto oligotrofiche... diciamo zeovit a quel tempo, se ricordo bene...

Mentre tutti quelli che l'hanno usato in passato, si sono attenuti alle indicazioni (insieme al pappone e a luci spente), uno di quelli di cui parli ha fatto una prova in più......l'ha dosato assoluto e a luci accese.
In questo modo ha potuto notare in maniera molto evidente gli effetti sugli sps dopo la somministrazione.

buddha 15-09-2012 21:19

Scusate, ma queste crescite..in che tempi...?

maurizio71 16-09-2012 00:00

Riminiscenze, ma... brevi, molto brevi. Forse settimane.

Ink 17-09-2012 08:58

Per carità io ora non ho di sicuro crescite paragonabili a quelle del BC, anche perchè ho i tubi come luce, ma una volta che i coralli crescono, per me significa che la vasca gira e, cosa più importante, non sto alimentando in alcun modo, se non i pesci col minimo indispensabile.
E' questo a non tornarmi... tra il non alimentare e dare i chili di cibo del BC... e i colori non sono paragonabili, senza minimamente perdere la salute....
------------------------------------------------------------------------
Quello che voglio dire, è che IMO la crescita e, soprattutto, la sua costanza, dipendono più dal buon fuzionamento della vasca. Se la vasca non va bene, il cibo può essere un aiuto temporaneo, ma che col tempo porta a maggiori problemi.

scheva 17-09-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061823240)
Per carità io ora non ho di sicuro crescite paragonabili a quelle del BC, anche perchè ho i tubi come luce, ma una volta che i coralli crescono, per me significa che la vasca gira e, cosa più importante, non sto alimentando in alcun modo, se non i pesci col minimo indispensabile.
E' questo a non tornarmi... tra il non alimentare e dare i chili di cibo del BC... e i colori non sono paragonabili, senza minimamente perdere la salute....
------------------------------------------------------------------------
Quello che voglio dire, è che IMO la crescita e, soprattutto, la sua costanza, dipendono più dal buon fuzionamento della vasca. Se la vasca non va bene, il cibo può essere un aiuto temporaneo, ma che col tempo porta a maggiori problemi.

Pensa che da quando ho sostituito le 2 HQI da 400W con la plafo a T5 10x54W la crescita nella mia vasca è addirittura aumentata.
Io da sempre alimento pochissimo i coralli e confesso neanche tantissimo i pesci,e sono estremamente convinto che la crescita non dipenda assolutissimamente dalla forte alimentazione ma da un ambiente sano,stabile in valori nel tempo e credo in forma notevole dall'illuminazione non esclusivamente in termini di Watt ma di spettro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17877 seconds with 14 queries