AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Centralina alba tramonto tc420 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522356)

MarcoF 19-11-2017 15:10

Per farli lavorare come vuoi tu usa un canale libero e mettici led solo rosa o rossi o come vuoi tu. L' importante che rispetti l'assorbimento max sul canale.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

23davide 28-12-2017 10:10

Ciao a tutti,anch'io vorrei acquistare la centralina alba tramonto tc420 e farla funzionare con neon a led della sera,ma non so quale alimentatore collegare,in un acquario ho gia' l'impianto sera led con il suo alimentarore 3A 20V e la sua centralina led digital dimmer,ma vorrei cambiare il neon nell'altro acquario e mettere la centralina tc420 con neon a led sera LED X-Change Tube daylight sunrise,ma non so quale alimentatore collegare.Qualcuno a gia' avuto una esperienza simile oppure mi puo' consigliare ?Grazie.

impaglia88 28-12-2017 11:41

Almeno che non fosse difettosa la mia, scordati l'effetto alba tramonto così come pensato con la centralina SERA. Se anche tu hai l'impianto originale avrai notato che al momento dell'alba o tramonto c'è un'alternanza di colori per creare quell'effetto. Con la tc420 e led SERA non avviene. La centralina aumenta e diminuisce l'intensità luminosa ma l'alternanza dei colori per ricreare i colori dell'alba e tramonto non c'è. Per l'alimentazione devi rispettare il voltaggio delle lampade. Puoi usare l'originale e adattarlo per l'uso con la tc420 oppure ci sono alimentatori regolabili. La corrente fornita (ampere) deve essere uguale, meglio superiore alla somma di quella richiesta dalle lampade.

23davide 28-12-2017 12:16

Ciao,comunque se metto un'alimentatore da 20v come è la tensione che richiedono i neon della sera,la centralina funziona comunque con l'effetto alba tramonto ?

impaglia88 28-12-2017 12:23

Con la mia non funzionava... Aumentava e diminuiva l'intensità, ma i colori non li gestiva separatamente. Per intenderci, non partiva dal rosso per virare all'arancione e poi giallo.

23davide 28-12-2017 12:34

Ciao,i neon a led che avevi erano della sera ?Che modello avevi ?Comunque si accendevano e si spegnevano in modo graduale e in tempistica da te programmata ?Che modello di alimentatore avevi collegato ?

MarcoF 28-12-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviata da impaglia88 (Messaggio 1062887760)
Con la mia non funzionava... Aumentava e diminuiva l'intensità, ma i colori non li gestiva separatamente. Per intenderci, non partiva dal rosso per virare all'arancione e poi giallo.

I colori non potra' mai gestirli perche' fanno parte dello stesso circuito all'interno del tubo, se vuoi la separazione dei colori dei farlo con led specifici. Ma l'effetto alba tramonto come intensita' funziona e come....

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

23davide 28-12-2017 12:38

Che modello di alimentatore hai

impaglia88 28-12-2017 12:43

Avevo un'alimentatore industriale da 24v e 10 ampere stabilizzato. Non so se si trova da 20v... Io avevo preso da 24 perché avevo collegato anche i led askoll che richiedono 24v e sul canale della lampada sera avevo diminuito il voltaggio a 20v. Comunque puoi fare tutto questo tramite le regolazioni della centralina

Rengiu 28-12-2017 13:53

Buongiorno....sapete se qualcuno ha collegato questa centralina con le barre easy led


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11229 seconds with 14 queries