AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Cambiare l'impianto produzione acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528430)

Mensio70 24-12-2017 13:08

Perfetto grazie tene.
A livello di installazione ci sono delle premure particolari? Avrei in mente di posizionarlo a monte dell’impianto idrico di casa, dove avevo predisposto un bypass per un eventuale filtro sedimenti per l’impianto di casa, mai utilizzato. Pensavo ad es di utilizzare quel bypass collegandovi l’impianto osmosi, da poter escludere tramite un rubinetto, così da fargli arrivare acqua solo nel momento della produzione e bypassarlo subito dopo chiudendo il rubinetto. Non so se ho scritto delle castronerie;-)."..

tene 24-12-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Mensio70 (Messaggio 1062887414)
Perfetto grazie tene.
A livello di installazione ci sono delle premure particolari? Avrei in mente di posizionarlo a monte dell’impianto idrico di casa, dove avevo predisposto un bypass per un eventuale filtro sedimenti per l’impianto di casa, mai utilizzato. Pensavo ad es di utilizzare quel bypass collegandovi l’impianto osmosi, da poter escludere tramite un rubinetto, così da fargli arrivare acqua solo nel momento della produzione e bypassarlo subito dopo chiudendo il rubinetto. Non so se ho scritto delle castronerie;-)."..

Si va bene, chiudi i rubinetti e lascialo sempre collegato in modo che resti acqua all'interno

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

IVANO 25-12-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062887388)
Sono come tecnica equivalenti e nelle cartucce puoi mettere il carbone o il prefiltro a tua scelta, io preferisco due prefiltri, 5 micron prima del carbone e 1 micron dopo.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Stesso setup #70#70

Mensio70 27-12-2017 11:00

Grazie Ivano#70

IVANO 05-01-2018 21:16

Andrea ti ho risposto all'MP ;-)

Gii 05-01-2018 21:58

io ultimamente sto rivalutando il tutto... ho un sistema a 5 bicchieri, di cui gli ultimi 2 caricati a resine, bè ho notato che le guarnizioni interne delle cartucce e anche la cartuccia ricaricabile stessa va sostituiti spesso se no l'acqua passa dappertutto tranbe che dalle resine... recuperato un filtro normalissimo tipo quelli dupla... e niente più problemi, più pratico, più veloce, funziona per forza e occupa la metà dello spazio!
poi don andato a veder i prezzi delle ricariche dei bicchieri.... bè i costi si don invertiti... costano meno le usa e getta in linea... magari durano un filo meno.... ma anche qui... l'ingombro è un terzo e don più pratiche dei bicchieri!
infine... ultimamente sto usando e qui non ci sono riscontri ma solo teoria, prime 2 cartucce carbone, terza sedimenti, a seguire membrana e i 2 postfiltri a resine,

che ne pensate?

tanto se entra sedimenti nel carbone... chi se ne frega... ho pensato!

IVANO 05-01-2018 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Gii (Messaggio 1062888930)
poi don andato a veder i prezzi delle ricariche dei bicchieri.... bè i costi si don invertiti... costano meno le usa e getta in linea...

Ma solo perchè sono per acquariologia, lo stesso prodotto per altri usi costa molto meno ;-)
Poi ci sono i negozianti un pò più onesti rispetto a altri...

IVANO 05-01-2018 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Gii (Messaggio 1062888930)
ultimamente sto usando e qui non ci sono riscontri ma solo teoria, prime 2 cartucce carbone, terza sedimenti, a seguire membrana e i 2 postfiltri a resine,

che ne pensate?

tanto se entra sedimenti nel carbone... chi se ne frega... ho pensato!

IO ho la prima cartuccia sedimenti, carbone, membrana e poi resine

Mensio70 09-01-2018 09:40

Ciao, i primi di gennaio il tecnico della caldaia mi ha detto che devo obbligatoriamente (legge regionale) inserire un addolcitore a monte della caldaia.
Ora mi chiedevo se tale addolcitore (mi parlava di un piccolo filtro, una ventina di cm, con delle bustine da cambiare... non ho ben capito...) può essere utile inserirlo a monte di tutto , anche dell'impianto di osmosi intendo, o evitare di farci passare l'acqua che va all'osmosi (dovendo fare un lavoro ad hoc con l'idraulico, ho la possibilità di separare con un "T" le due linee).
Il mio dubbio è che tale piccolo filtro possa rilasciare sostanze non adatte. O invece può essere utile anche per l'impianto?

Grazie.
Andrea

IVANO 09-01-2018 19:39

Io ho l'addolcitore condominiale e non mi da problemi, diciamo che sarebbe buona norma farci passare tutta l'acqua della casa se il prodotto proposto è buono, solo per la caldaia credo sia piccolino. Sicuramente avresti un vantaggio in termini di consumo di resine e membrana


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07303 seconds with 14 queries