AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494538)

alegiu 20-08-2015 22:57

Primo nanoreef
 
Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062663202)
I t8 peró mi pare di no...ho un negozio vicino che li ha anche da 30cm mi pare....si potrebbe fare? Perchè i costi sarebbero notevolmente ridotti credo.


Inviato da iPad con Tapatalk


Non te li ho menzionati perché han veramente poca resa, non ne vale la pena secondo me.

Puoi anche vedere per una razor nano usata, mi ero dimenticato nell'elenco di prima

Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 23:04

Ok perfetto, grazie come al solito[emoji106] se riesco ad andare al pet festival magari vedo se trovo qualcosa lì....perchè i prezzi, soprattutto confrontati col dolce sono stratosferici....poi per me che son studente e che non guadagno un soldo marcio[emoji85]


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 20-08-2015 23:04

Ho visto ora che sei di Torino, guarda quando @IVANO e @gerry organizzano una pizzata e aggiungiti così puoi far due chiacchiere dal vivo con loro che son in gambissima.


Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 23:08

Perfetto!! Ancora grazie!


Inviato da iPad con Tapatalk

federico99 21-08-2015 07:51

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...5660200a0d.jpg
Mentre una cosa del genere? Il prezzo è abbastanza contenuto.....o ha troppi pochi watt?
Comunque volendo il litraggio si potrebbe abbassare ad esempio con un cubo 40x40x40 che sono circa 60 litri
In quel caso andrebbe bene la plafo?...un'altra domanda...lo skimmer invece? Pensando ad un 60l....qndrebbe bene un tunze 9001? Nel caso del 90l sarebbe troppo sottodimensionato? Perchè lo consigliano per acwuari fino a 120l


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 21-08-2015 09:07

Primo nanoreef
 
Si son quelli che ti dicevo, però quello nella foto parla solo di UV. dovrebbero essercene altri sul sito, con gradazione tipo da 15000 K , comunque per un 60 Lt andrebbero bene. Commerciale la vasca la trovi 38 x 38 x 43 e va bene il tunze 9001. Ricorda che al pelo e sei già un po oltre, ci può stare una coppia di ocellaris e nessun altro pinnuto. Sicuramente risparmi un pochino rispetto ad un 90 Lt.


Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 21-08-2015 09:10

PeRfetto, allora mi oriento su una vasca da 60l che costa sicuramente meno, grazie.
Per quanto riguarda i pesci si, inseriró Solo una coppia di ocellaris+ qualche invertenrato

federico99 22-08-2015 12:28

Qui si continua a cambiare idea....più che altro continuano a cambiare le carte in tavola.....
Nuova notizia....ho trovato sul mercatino un acquario 91l della blau (quello che volevo prendere prima) con sump 20l, plafo, mobiletto in pallet che probabilmente cambierò in quanto poco gradevole alla vista, sabbia (che poi dovrò togliere) e 16kg di rocce vive a sentite sentite...200 euro....tra l'altro vicino a casa mia....quindi il top....ora....questo signore ha anche un altra persona che verrà a vedere l'acquario e che l'ha beccato prima di me....se non se lo prende è mio....nel caso torneró al progetto dei 60l


Inviato da iPad con Tapatalk

federico99 26-08-2015 16:44

Rieccomi con nuove incoraggianti notizie!
Ho deciso di prendere l'acwuario che dicevo sopra...quindi ora ho più informazioni per cui mi servono molti più chiarimenti.
Vi elenco il materiale che mi verrà dato insieme all'acwuario e vorrei che mi diceste quale va bene e quale non va bene.
Acquario blau 91l
-SKIMMER fluvial ps1 per acquari fino a 170l portata della pompa 180l/h
- pompe di movimento 2000l/h
-sump artigianale 20l
-30kg di sabbia che ovviamente eliminerò per fare berlinese
-circa 13kg di rocce vive...aggiungerò poi qualche kilo per arrivare a 16/17
-PLAFONIERE (punto che mi interessa particolarmente perchè le vende a parte) plafo a led corallinea it 2040 165w, plafo sempre a led zedlight 70w
Quale prendo delle due?
-SISTEMA DI RABBOCCO della Ada con vasca da 30l

Dovrebbe esserci tutto...ora mi serve capire cosa mi serve e cosa non mi serve....quindi....fatemi sapere prima che potete!
Attendo risposte e preparo altre domande da aggiungere già a quelle che dovrò far dopo[emoji12][emoji12]


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 27-08-2015 09:34

Per lo ski, ora non riesco a verificare ma dovrebbe essere quello che è fatto molto simile a quello dell'hydor e della tunze, non l'ho mai usato, però potrebbe andare come caratteristiche.
Per le plafo dipende dal prezzo e dalle caratteristiche secondo me. Che modello è la zetlight?
Il rabbocco Ada non lo conosco, forse viene dal dolce vista la marca.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14916 seconds with 14 queries