AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aiutissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255820)

onlyreds 19-08-2010 19:23

3 mesi almeno per smettere di sembrare una zanzara e prendere la forma di pesce.... #18

crilù 19-08-2010 23:23

-42 ok...ok...vi aggiorno fra un mesetto và....;-)

crilù 22-08-2010 20:48

Lo so, lo so...sono passati solo tre gg. :-)) ma dato che mi muore un pesciolino/giorno ed ho letto alcuni articoli mi chiedevo: devo mettere qualcosa nell'acqua tipo BDM o similare?
A proposito...l'udito è sviluppato :-)

Axa_io 22-08-2010 20:55

Cri, sono un po' piu' grandini? Mi spiace per le perdite :-( ma c'è qualcosa che non va #13. Cioè, capivo se avevi queste perdite prima che si schiudessero le uova o nei primi gg. di vita... Non riesci proprio a spostarli o/e mettere un filtro ad aria? Non so perchè ma mi "fisso" su questo benedetto filtro.
Quanto tempo hanno i piccoli?

crilù 22-08-2010 21:06

Axa hanno circa 18 gg. mi pare, sì sono cresciuti ma sempre delle zanzare sembrano.
Faccio le cose come mi hanno detto di fare e perchè muoiano non lo so. Ho pronto un acquarietto di circa 20 lt. ma benchè il filtro sia piccolo potrebbe aspirarli, aspettavo che crescessero un po' prima di spostarli :-(

Axa_io 22-08-2010 21:14

Prendi coraggio e spostali. Perchè il filtro non li aspiri, inventati qualcosa. Che vederli morire tutti i giorni uno, fatti coraggio e sposta i piccoli e come Dio vorrà. Su! Non indugiare. Troppi "sbalzi", cambi, acqua inquinata, stress per te... non va bene :-). Taglia la testa al toro e spostali.

crilù 22-08-2010 23:52

Se aspetto Onlyreds che ne ha già allevati ti offendi? :-))
Tra l'altro l'acqua che uso è divisa a metà tra decantata e acquario, sempre stessa temperatura, cibo 6 volte al giorno alternando liquifry, spirulina e micronizzato.

Axa_io 23-08-2010 00:26

Figurati! Non mi offendo, anzi! Pero' stasera ho provato io i valori dai bettini, quelli che ho ancora in vasca. L'acqua l'ho cambiata ieri mattina, lasciando dentro 2 cm., filtro ad aria. Beh, test a reagente, i nitriti e nitrati alle stelle #13 e tieni conto che li nutro 2 v. al giorno.

crilù 23-08-2010 00:27

..azz...mo' vado a fare un "testino" anche io ...

Axa_io 23-08-2010 00:33

Ecco, è quello che volevo dire. A 20 gg. oramai sono "fuori dalla fascia protetta" :-D. Non vorrei mai che muoiano per inquinamento. Credo che se non avessero il labirinto, i miei bettini erano già dal Creatore. Domani un'altro cambio e puliro' le spugne del filtro (che ho omesso al cambio di ieri mattina).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07853 seconds with 14 queries