AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Delirio 200x100x70 DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348343)

devildark 27-01-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061413290)
Devi sempre la risposta.....
piano terra?


ho 3 piani basta che decido :) cmq penso che anche se la mettessi al secondo o al 3 nn dovrebbero esserci problemi mica son fatte di carta le case XD logicamente dovrei sentire chi ne sa piu di me

giangi1970 27-01-2012 22:08

Secondo e terzo piano scordateli..
A meno di non rinforzare la soletta...
Devil....come ti ho detto...son sempre 1400 litri piu' sump e tutto il resto....
Lo so' che le case di oggi son fatte bene...ma piu' di 700 kg per metro quadro non sono uno scherzo...
Concordo con Miki per il resto...
Almeno 3 scarichi e 2 risalita....tanto sei in tempo comuque per farla modificare.....

devildark 27-01-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061413334)
Secondo e terzo piano scordateli..
A meno di non rinforzare la soletta...
Devil....come ti ho detto...son sempre 1400 litri piu' sump e tutto il resto....
Lo so' che le case di oggi son fatte bene...ma piu' di 700 kg per metro quadro non sono uno scherzo...
Concordo con Miki per il resto...
Almeno 3 scarichi e 2 risalita....tanto sei in tempo comuque per farla modificare.....

mmmm ok giangy :) come avevo scritto sopra non sono esperto in materia architettonica :) quindi ogni consiglio e utile :) i buchi per risalita e scarichi li facciamo al momento :) ...cmq giangyno tu sarai presente hihihihi :D senno ti ciuppo XD

pinonep 27-01-2012 22:40

complimenti........................... un vero paradiso in una stanza non ci sono tv e ne cinema #25
certo per il peso distribbuito su solo 2mt x1mt x 90cm minimo una piastra di rinforso sotto la vasca ti ci vuole..................come si mettono di rinforso sotto grandi cassaforti per distribbuire il peso in più mq a limite una colonna nel piano sottostante ..................
VAI COSI MI PIACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

devildark 28-01-2012 08:57

Buongiorno a tutti :) stamane ho parlato con un'architetto per la storia della vasca al piano 1 e mi ha detto che nn ci sono problemi che se la costruzione e recente MAX 3/5 anni tiene senza problemi ... io per andar sul sicuro la mettero al piano terra vicino ad 1 muro portante

devildark 28-01-2012 09:24

ragazzuoli... per lo skimmer sono indeciso tra 2 azz...

Vertex Alpha 250 ( non so se basterebbe il 200) oppure LGS 1260 o LGS 2000 ( ho l'800sp e mi son trovato bene)... c'era anche l'ATI 250i pw nella scelta ma mi da dei dubbi visti i problemi di chi ce lha.

wolfenstein 28-01-2012 14:18

Mentre scegli lo skimmer giusto io sono andato a comprare pinne maschera e braccioli, cos' quando e' pronto vengo a fare il bagno :-))

Tra le centinaia di kg di sabbia, rocce, acqua etc etc etc il piano terra e' sicuramente la cosa migliore, ti ci vedi a portare su tutto per tre piani di scale??? Ho letto un articolo su una rivista tedesca (korallen, molto bella) di una famiglia che in svizzera ha un 3500 litri #17. Hanno fatto un impianto della madonna in cantina e l,acquario e' al piano terra, con tutti i tubi che passano al piano di sotto e quindi in salotto si trovano solo l'acquario. Faccio un paio di foto all'articolo e te le mando via mail. Hanno automatizzato cambi d'acqua, integrazione elementi, somministrazione cibo etc etc etc, tutto in taniche al piano di sotto e pompe di risalita gestite da un sistema automatico computerizzato. luci led altrimenti avevano 3 kw solo per l'illuminazione...... Chissa' quanto avranno sborsato, si parla di decine di migliaia di euro.......

roby78 28-01-2012 15:57

complimenti per la vascozza ho visto quella del piccinelli ed è fantastica per la soletta sei al limite una vasca del genere pesa piu che altro è il massetto che ne risente pou creparsi qualche piastrella fai la base con del tubolare piu largo in modo da dare piu appoggio sul pavimento e metti della gomma sotto al metallo cge si deforma col peso e se qualche piastrella è fuori bolla si sciaccia in quel punto altrimenti crepa. poi per losmosi cerca di automatizzare il carico della tanica in estate ne evapora molta ...

.lory. 28-01-2012 16:01

Ti faccio una piccola osservazione, allora ho letto che ti piaceva tenerla in salotto, la stanza dove la terrai e parallela al salotto???? Cmq avere una tancozza del genere sarà uno spasso!!!!!!! Ma 3 da 250 nn la copri?????? Secondo me si basta studiare bene la rocciata tanto sul fondo andranno gli lps credo!!!

Pischizzone 28-01-2012 17:38

Ciao Devil, visto che io sono un'ingegnere informatico e non ne capisco assolutamente niente... ho chiesto dettagli a mio padre che fa il costruttore.
La cosa più sicura è quella di contattare il costruttore che con i dati alla mano saprà risponderti con precisione alla tua domanda.
In teoria dovrebbe essere : 200kg ogni mq. Quindi se moltiplichi l'area per 200 sai quanto può reggere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12985 seconds with 14 queries