AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vasche Gemelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328602)

mouuu11 30-10-2011 16:04

Io li ho presi e scortecciati e sono di quercia .. dici che devo aspettare che seccano?
Per accentuare l'mbratura potresti mettere un sacco di foglie e lasciarle marcire nell'acquario e magri aggiungere uno sfondo bianco .. Sembra stupida come cosa ma nel mio fa grande effetto sfondo bianco acqua ambrata e legni marrone scuro

Luca_fish12 30-10-2011 16:14

Aspetta!

Il legno è sempre meglio (molto meglio) farlo prima seccare per bene! E le foglie di quercia vanno bene ma occhio perchè alterano acuni valori dell'acqua (nitrati e fosfati principalmente) e soprattutto se in quantità bisogna fare attenzione! Consigliarle senza dire niente è pericoloso oltre che impreciso! ;-)

Se si misurano costantemente questi valori, non si esagera troppo e c'è un certo equilibro con le piante per assorbire i fosfati e i nitrati allora mettere le foglie secche è una buona cosa! Altrimenti meglio lasciar perdere per non creare sbalzi di valori... :-)
Il legno direi di farlo seccare assolutamente molto bene!

Miskin 30-10-2011 20:58

eh si, come dice luca, i legni devi sempre farli seccare per bene (o prenderli gia' secchi)

io come foglie metto una foglia di quercia per vasca e cerco di mantenere i fosfati e i nitrati su valori non troppo alti con le galleggianti

mouuu11 31-10-2011 00:28

Sisi l'unica cosa è che per terra non puoi sapere quanto sono secchi ..
Comunque la cosa di aggiungere piu foglie se avesse detto che lo avrebbe fatto gli avrei detto quali potrebbero essere le complicazioni..
Io ne metto molte, tipo una decina in 35 litri (reintegro poi gli elementi), ma di nitrati alti non ce ne sono ..sarà il pothos.. ma nel grande che metto lo stesso numero non si fanno sentire piu di tanto , visto che poi sono mangiati dai pesci ed è come se dessi del cibo

Miskin 31-10-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061213297)
Sisi l'unica cosa è che per terra non puoi sapere quanto sono secchi ..
Comunque la cosa di aggiungere piu foglie se avesse detto che lo avrebbe fatto gli avrei detto quali potrebbero essere le complicazioni..
Io ne metto molte, tipo una decina in 35 litri (reintegro poi gli elementi), ma di nitrati alti non ce ne sono ..sarà il pothos.. ma nel grande che metto lo stesso numero non si fanno sentire piu di tanto , visto che poi sono mangiati dai pesci ed è come se dessi del cibo

quasi quasi provo ad aumentarle pian piano le foglie (ho preso pure quelle di catappa) cosi vedo fin dove posso arrivare sempre tenendo sott'occhio fosfati/nitrati

Miskin 01-11-2011 21:45

sono arrivati alcuni ospiti, questo è uno dei tre Travancoricus che gironzolano in vasca:-)), guardate che panza oh! mi hanno quasi sterminato la microfauna presente, -43 (se andate direttamente al 50emo secondo in poi si vede meglio)


Clicca per vedere il video su YouTube Video

speravo di aver scelto 1 maschio e 2 femmine ma mi sa che sono 3 femmine, cmq sono ancora piccoli credo e spero di sbagliarmi

Luca_fish12 01-11-2011 21:48

In quale delle due vasche li hai messi? :-)

Sono proprio belli però non ti sei ancora convinto che 30 litri sono pochi per loro...
------------------------------------------------------------------------
Guardando il video ho visto in quale vasca li hai messi comunque! xD Prima non si vedeva quando ho scritto!

Miskin 01-11-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061216821)
In quale delle due vasche li hai messi? :-)

Sono proprio belli però non ti sei ancora convinto che 30 litri sono pochi per loro...

sto facendo delle prove, ora si dovrebbe vedere

Clicca per vedere il video su YouTube Video


come ti ho detto io rispetto i pareri che hanno molti qui dentro che li consigliavano per litraggi superiori, ma devo dire che sia seriusly fish, che vergari, che dwarf puffer.com dicono che in 30lt netti ci stanno.

cmq lo scopo è metterne solo 2, una coppia, in caso l'altro lo sposto nell'altra vasca prendendone poi uno di sesso opposto.

sono nella vasca 1, piantumata.

Cursor 04-11-2011 21:55

La seconda e' davvero bella , io ci metterei una coppia di nani ... sarebbe perfetta !!

matty695 04-11-2011 22:48

ciao, mi sbaglio o sono pesci palla nani? Sono spettacolari e rari, almeno nella mia zona non li ho mai visti !:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08249 seconds with 14 queries