AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario o ecosistema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521535)

malù 19-03-2017 20:45

Il tempo dedicato a progettare un buon allestimento non è mai sprecato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

malù 19-03-2017 20:48

Ci ho messo un annetto buono a lasciare che la vasca si "modificasse" naturalmente per permettere una riproduzione naturale degli ospiti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

paul sabucchi 19-03-2017 20:52

Io ci metterò un annetto a trovare una tinozza 120x50x60 dove tenere in ammollo l'alberello!

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

MagicManu 20-03-2017 11:20

Io sono iscritto da poco al forum e non sono certo un esperto di acquariofilia, però ho notato che spesso ci sono post con domande di nuovi utenti a cui nessuno risponde, capisco che come è stato scritto, per moderatori ed esperti è noioso ripetere sempre le stesse cose, ma è anche vero che i nuovi utenti sono linfa vitale per i forum, ma se ci si limita a discorsi tra esperti e amici, il forum perde una delle sue funzioni principali, che dovrebbe essere quella di aiutare i meno esperti a imparare come diventare dei bravi acquariofili. Poi non ci si può lamentare se finiscono col guardare più all'estetica che alle vere necessità dei pinnuti.

Robi.C 20-03-2017 11:24

Hai ragione, ma uno prima di fare una domanda perché non cerca se qualcuno l ha già fatta?
La funzione cerca del forum serve proprio a questo
Uno secondo me dovrebbe prima Cercare nei post già aperti, e poi se non si è trovata la risposta aprire un Topic

Adryanx 20-03-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviata da MagicManu (Messaggio 1062836472)
Io sono iscritto da poco al forum e non sono certo un esperto di acquariofilia, però ho notato che spesso ci sono post con domande di nuovi utenti a cui nessuno risponde, capisco che come è stato scritto, per moderatori ed esperti è noioso ripetere sempre le stesse cose, ma è anche vero che i nuovi utenti sono linfa vitale per i forum, ma se ci si limita a discorsi tra esperti e amici, il forum perde una delle sue funzioni principali, che dovrebbe essere quella di aiutare i meno esperti a imparare come diventare dei bravi acquariofili. Poi non ci si può lamentare se finiscono col guardare più all'estetica che alle vere necessità dei pinnuti.

Però é anche vero che nessuno perde tempo a leggersi le altre discussioni.

Se in un giorno vengono aperti 5 post sul problema alghe, con tanto di foto e con le stesse domande e ovvie risposte nessuno se li legge e si aprono altre discussioni uguali.

Si fa prima ad aprire una discussione e chiudere il forum aspettando le risposte piuttosto che perdere tempo a leggersi i vecchi post.

MagicManu 20-03-2017 11:33

Verissimo, ma sai benssimo anche tu che la maggior parte non lo farà, la maggior parte sono ragazzi e vogliamo tutto e subito! :-)
io prima di comprare la mia vasca mi sono comprato due libri di acquariofilia, poi mi sono iscritto a un forum e ho cercato notizie su internet per informarmi su come allestire la vasca, ma quanti lo fanno?

Robi.C 20-03-2017 11:37

Non è assolutamente una scusante, volere tutto e subito è una cosa diametralmente opposta al gestire un acquario, come prima cosa devi aspettare un mese, e già il tutto e subito va a farsi benedire.
Se vuoi tutto e subito allora dedicati ad un altro hobby.
Che poi scusa, ma credimi che ci vuole meno tempo a fare una ricerca piuttosto che aspettare una risposta

Adryanx 20-03-2017 11:39

Io frequento forum da 15 anni, sono stato anche moderatore per alcuni anni quindi sono abituato a leggere tutto .

É vero, i più nn lo fanno, per pigrizia o inesperienza nel utilizzo di questa grande risorsa.

Ma capisco benissimo chi si scoccia di dare risposte sempre uguali più volte al giorno.

I libri io nn li ho mai presi, leggo tutto su internet.
Però nn nego escludo di farlo

MagicManu 20-03-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062836484)
Non è assolutamente una scusante, volere tutto e subito è una cosa diametralmente opposta al gestire un acquario, come prima cosa devi aspettare un mese, e già il tutto e subito va a farsi benedire.
Se vuoi tutto e subito allora dedicati ad un altro hobby.
Che poi scusa, ma credimi che ci vuole meno tempo a fare una ricerca piuttosto che aspettare una risposta

Sfondi una porta aperta, io ho sempre fatto così, ma sò che la maggior parte non lo farà e non mi sembra giusto escluderli da subito per questo, se poi uno continua allora che si arrangi, ma fargli notare gentilmente che potrebbe fare una ricerca per avere una risposta alla sua domanda dovrebbe essere comunque meglio che non rispondere affatto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14398 seconds with 14 queries