AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte XV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210132)

Sharkfree 19-10-2009 07:41

Iron82, è successo poco dopo una covata?

Iron82 19-10-2009 17:08

no assolutamente...e non era nemmeno gonfia la femmina...tutto tranquillo alla sera ha mangiato normalmente come al solito...

Adam 23-10-2009 14:53

2 scalari di sesso opposto possono fare quella lotta afferrandosi a vicenda per la bocca?
o fanno solo questa lotta con esemplari dello stesso sesso?

Sharkfree 23-10-2009 17:38

Quote:

2 scalari di sesso opposto possono fare quella lotta afferrandosi a vicenda per la bocca?
Affermativo......

Adam 23-10-2009 19:05

bene,grazie

silvia89 26-10-2009 20:17

Ragazzi, ho acquistato circa un mese fa 2 scalari.
Inizialmente non mangiavano, prendevano il cibo in bocca e poi lo sputavano. Successivamente uno scalare è diventato un mangione ed è cresciuto, l'altro non ha mai accettato alcun tipo di mangime, ogni volta che dò da mangiare ai pesci, lui lo rifiuta.
A volte sale su e beve, forse riesce a prendere qualche particella di cibo. Mi stranizza che sia ancora vivo dopo circa 1 mese, ma può vivere in questo modo? Che cosa posso fare??

jackburton 31-10-2009 15:31

ciao a tutti! sicuramente qualcuno avrà già fatto una domanda simile alla mia e qualcun'altro avrà sicuramente risposto, però sinceramente non sono riuscito a districarmi tra le discussioni del forum :-)
Il mio problema è questo: ho un acquario da 200 litri ( 100x50x50 ) che attualmente ospita, oltre a 2 botia e 2 ancistrus, una coppia di scalari: un maschio e una femmina entrambi di grandi dimensioni ( 13 cm circa la femmina, il maschio di più). Vorrei inserire altri pesci, che non siano pulitori o altri scalari, alla coppia che già possiedo.
Prima avevo dei cardinali, che sono diventati cibo per i 2, e così tutti gli altri pesci di piccola taglia che via via ho inserito. Quali pesci potrebbero convivere con i miei scalari?

Sharkfree 02-11-2009 08:24

jackburton, una coppia di Ram o di ciclidi nani?

jackburton 02-11-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
jackburton, una coppia di Ram o di ciclidi nani?

eh...purtroppo i ramirezi non potrei tenerli come si deve. Il fatto è che per il momento non mi sono ancora deciso a installare un impianto a osmosi.
L'acqua del rubinetto che uso, anche se trattata come dio comanda, non ha le caratteristiche migliori per quei pesci. In particolare è troppo dura e il ph, qualunque cosa faccia, è sempre e comunque 7!!!
Comunque l'impiantino a osmosi sta diventando sempre più necessario anche perchè ho un nanoreef...
Poi c'è un altro problema: il maschio è veramente grosso e bastardissimo!!!

Sharkfree 02-11-2009 22:59

valori?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16823 seconds with 14 queries