AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   nuova vasca per ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329881)

ippo86 12-11-2011 21:39

ci ho provato ma ho già distrutto 3 noci di cocco-41 mi costa di meno comperarla:-))

CsillagSarki 13-11-2011 15:49

ah come ti capisco! infatti io le ho comprate già pronte ahahahah

ippo86 16-11-2011 13:11

ragazzi ieri ho visto che nel mio negozio di fiducia sono arrivati degli apistogramma borelli la mia vasca andrebbe bene per loro o dovrei modificare qualcosa?

MarZissimo 16-11-2011 13:18

con 50% di osmosi va bene anche per loro ;-)

ippo86 16-11-2011 13:28

grazie per la rapidissima risposta:-)) e quanti ne dovrei mettere? la solita coppia o anche un trio?

MarZissimo 16-11-2011 18:55

le dimensioni del fondo ti permetterebbero anche un trio, ma il layout gioca un ruolo fondamentale...e in quella vasca hai posto (dietro al legno grande) per una sola noce/rifugio/nascondiglio...e quindi io metterei una sola femmina
IMHO ovviamente ;-)

ippo86 16-11-2011 20:14

mmm ci avevo pensato anche io, e come coinquilini vanno bene i soliti cory julii e un gruppetto di rasbore?

MarZissimo 16-11-2011 23:02

Non ho la minima esperienza con i cory...ma solitamente prediligono acqua acida...e qui siamo sul neutro o anche leggerissimamente basico...le uniche due specie che conosco che prediligono quest'acqua sono Cory paleatus (uno dei più belli) e Cory aeneus...

Per le rasbore sei nel continente sbagliato :°D non che sia troppo indicativo...però rischi di compromettere le cove...io farei coppia di borelli per un paio di mesi e mi farei le ossa tirando su una quarantina di avannotti....per poi provare a inserire anche un gruppetto dei suddetti Cory....e vedere se anche con loro la riproduzione va a buon fine.

Pesci da banco non ne metterei proprio...

ippo86 17-11-2011 01:20

quindi le rasbore predano gli avannotti? buono a sapersi anche se mi sarebbero piaciute-43, parlando di cory julii ho letto un po in giro(sempre su internet) che si possono tenere in un acqua con un range di ph tra il 6,5 e il 7 quindi mi andrebbe bene considerando i valori che voglio raggiungere per i ciclidi,fermo restando che io non abbia letto cavolate dato che internet ne è pieno:-))....ma come mai mi sconsigli qualsiasi pesce da branco? non capisco bene la controindicazione#24

MarZissimo 17-11-2011 11:13

I pesci da banco non li metterei per il semplice fatto che predano gli avannotti...la riproduzione in acquario è un must, e mandarla a meretrici per mettere più pesci dentro la stessa vasca lo vedo poco etico, tutto qua ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07560 seconds with 14 queries