AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Cianobatteri perché? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405782)

erisen 29-11-2012 15:16

Ettorevivo, se non riesci a catturarla con una nassa, smonta la rocciata e toglila... e approfittane per togliere nello stesso modo anche il sinchyropus e per sifonare quanto più sedimento possibile

Birk 29-11-2012 15:56

sjedit

SJoplin 29-11-2012 16:57

e due.... #28d#

garth11 29-11-2012 17:42

Oppure fai una nassa per l'aragosta...

Ettorevivo 29-11-2012 18:50

Scrivo sul forum per avere informazioni e conoscere ciò che non conosco o ciò che mi ci vorrebbero mesi per scovare nei vecchi topic. Sinceramente non credo di essere mai stato arrogante o se lo sono stato non era mia intenzione (se mi conosceste di persona capireste che davvero l'arroganza non è una cosa che mi appartiene.. Ho mille altri difetti) ho cercato di approcciare al forum in modo costruttivo: sui cianobatteri ho letto migliaia di cose: Che dipendono dai valori dell'acqua non buona, da una luce scarsa, da un movimento scarso. Se ho appurato che queste 3 cose nella mia vasca non le riscontro non capisco perché debba essere trattato come un imbecille se mi meraviglio della loro comparsa. Come faccio a sapere chd i batteri della Seschem sono inutili e perche? Se uno mi dice, invece, che i valori dell'acqua possono non essere indicativi per questo o quel motivo, e che si possono creare anche con i valori di cui sopra ottimali, potrebbe essere utile saperlo.

JeFFo 29-11-2012 22:59

Ettore, scusami, ma erisen ti ha detto cose ben precise. Lasciamo stare le polemiche e concentriamoci sul nostro target cioè risolvere il problema.

Ettorevivo 29-11-2012 23:17

Perfetto ho già provveduto a sifonare. E un bel cambio del 20%

Possibile che siano coincisi con l'aumento del l'intensita della plafo?

erisen 30-11-2012 11:30

il cambio di illuminazione può aver contribuito come anche altri fattori tra cui lo scarso movimento ecc... ma la principale causa che scatena l'esposione dei cianobatteri è un eccessivo carico organico. I pesci sporcano più di quanto il sistema sia in grado di smaltire, e laddove non arrivano i batteri 'buoni' l'eccessivo carico organico diventa pappa per i cianobatteri.
Tu continui a dire che i valori sono ok, io continuo a dirti che invece non è vero.... e a darmi ragione sono sia la conseguenza - i cianobatteri - sia la causa scatenante - niente skimmer, 3 pesci in pochi litri, molti cibo anche congelato.

Ettorevivo 30-11-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061961701)
il cambio di illuminazione può aver contribuito come anche altri fattori tra cui lo scarso movimento ecc... ma la principale causa che scatena l'esposione dei cianobatteri è un eccessivo carico organico. I pesci sporcano più di quanto il sistema sia in grado di smaltire, e laddove non arrivano i batteri 'buoni' l'eccessivo carico organico diventa pappa per i cianobatteri.
Tu continui a dire che i valori sono ok, io continuo a dirti che invece non è vero.... e a darmi ragione sono sia la conseguenza - i cianobatteri - sia la causa scatenante - niente skimmer, 3 pesci in pochi litri, molti cibo anche congelato.

Erisen ma io lo skimmer ce l'ho dove hai letto di no ??

erisen 30-11-2012 12:46

si ma l'hai messo da poco o sbaglio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08816 seconds with 14 queries