AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ripro rasbora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114446)

Filipppo 29-01-2008 15:01

ok grazie mille ti terrò informato

rizzia 29-01-2008 20:00

che bello sono emozionato io per lui #22

Filipppo 29-01-2008 21:04

grazie, non me l'aspettavo proprio una cosa del genere, avevo comprato un anno fa 5 esemplari, ne erano morti 3 e ne sono rimasti 2 combinazione un maschio e una femmina che vivevano in un acquario di comunità,ho dovuto spostare tutti gli altri pesci, ma ora mi sono organizzato con una vaschetta per la prossima volta(speriamo).Vorrei chiedere una cosa:è normale che il maschio corteggia ancora la femmina?Lei è un pò ingrassata dopo la deposizione, penso sia normale perchè si è rimessa.Quanto passa da una deposizione all'altra??
grazie

thulasa 30-01-2008 09:35

Si è normale, e non è ingrassata ha riformato le uova. Una volta che iniziano non smettono più. #36#

rizzia 30-01-2008 20:30

mmmmmmmm mi domando quando inizieranno a riprodursi le mie ammesso che io abbia una coppia ormai da quando le ho comprate e gia 6/7 mesi ma ancora niente
ciclidi africani, tienici informati sugli sviluppi

thulasa 31-01-2008 09:35

rizzia, se la vasca è quella in foto sarà difficile che le tue rasbore si riproducano. Direi impossibile. Per la riproduzione occorrono piante quasi al pelo dell'acqua o almeno a 3/4 vasca. Prediligi Vallisneria Gigantea o Microsorium (questo è assicurato!). Inoltre crea un gruppetto di almeno 6/8 esemplari. #36#

rizzia 01-02-2008 15:20

per kle piante diciamo che ho provveduto
il profilo lo dovrei aggiornare
per il numero di rasbore purtroppo ora non mi ci stanno
in 20 lt ci sono 9 pesci per ora sono riuscito a stabilire un equilibfio di gestione ottimale ma per introdurre 5/8 rasbore ci vorrebbe piu acqua
ma il mio acquario è in continuo sviluppo chissa!.................................

Filipppo 04-02-2008 15:25

Non ho visto avvannotti nè codide le uova erano bianche e avevano fatto una grande muffa di sopra, le ho tolte.Ora la femmina è ingrassata notevolmente, più di prima, penso che deve deporre, il problema e che sono in un acquario di comunità di 50 litri e non posso spostare gli altri pesci.
Io ho pensato questo:
compro una vaschetta da 15-20 litri, la riempo metà acqua dell'acquario e metà acqua osmotica, ci metto un piccolo termoriscaldatore così porto la temperatura a 26.Ci metto una pianta a foglie larghe ancora nel vaso,quindi niente fondo e niente filtro.
Poi metto il maschio e dopo un giorno la femmina.
Secondo voi può funzionare?Se la vasca non è attivata ma è senza filtro va attivata lo stesso??
grazie

thulasa 04-02-2008 15:48

Secondo me si, può funzionare.

Filipppo 04-02-2008 21:06

Thulasa grazie per tutte le risposte che mi stai dando


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13261 seconds with 14 queries