AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Epatus morto come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30270)

kaka 06-02-2006 01:08

Ma guardate che l'epatus che avevo preso l'aveva li a novembre...
A novembre ne aveva 10 e quando sono andato io ne erano rimasti solo 2 secodno me erao ancoa di quella gettata per questo l'ho preso..o forse erano di una più piccola che era arrivat da poco.....non lo so.....cmq poche ora prima di morire stava veramente bene...posso assicurvelo...

sebyorof 06-02-2006 10:38

accertati che era li da novembre e che non era qualche nuovo arrivo, perché se cosi fosse tutto è chiaro, potrebbe anche essere cianuro, comunque spesso la quarantena nei negozi non è proprio il massimo perché ho visto pesci sani, appena arrivati, in vasche con pesci che avevano il criptocaryon, quindi che quarantena è questa? teoricamente per quarantenare un pesce occorre una vasca dedicata e se non ho capito male in molti negozi tutte le vasche che sono messe una sopra l'altra hanno lo stesso impianto di filtraggio che tratta l'acqua quindi l'acqua è la stessa per tutte le vasche di conseguenza... i parassiti potrebbero passare da una vasca all'altra senza problemi, quindi o sappiamo dove andiamo ad acquistare i pesci oppure è meglio quarantenarseli in una vasca a casa.

kaka 06-02-2006 23:29

ragazzi anche oggi mi ha abbandonato il mio piccolo pescie pagliaccio....
L'avevo in vasca già da un mese!
Ma dei due pesci che sono morti nessuna traccia chi mi sa dire come mai???
Non ho mai trovato uno cadavere mai niente! Ma dove finiscono?

Mi sono incuriosito e ho effettuato i test dell'acqua per vedere se era quello il problema, ma niente sono perfetti!!!!

Cosa devo fare?

doctor rossi 07-02-2006 00:27

Non è che hai dentro qualche bel granchio affamato ?
visto che spariscono i pesci piccoli....
valori che hai testato?
marca dei test ?

kaka 07-02-2006 01:02

Quote:

marca dei test ?
Salifer

Quote:

Non è che hai dentro qualche bel granchio affamato ?
Solo un gambro e un paguro
Quote:

valori che hai testato?
No2 No3 calcio phosfati

sebyorof 08-02-2006 10:28

dovresti fare test più completi, fai pure il Ph, ma spero che non siano solo i test che effettui di rutin. ma comunque a che valori hai quei test che hai fatto?

doctor rossi 10-02-2006 01:21

Controlla bene di notte con una pila se non c'è qualche intruso introdotto con le roccie vive... un gambero e un paguro non credo che ti possano far sparire un cadavere in una notte!

PS valori acqua ?

#24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12663 seconds with 14 queries