AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Speciale riproduzione sulla japonica!!(Parte II) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64120)

bobone72 30-01-2007 12:42

scusate le foto schifose...ma devo ancora capire bene come funziona sta nikon.... #12

Iaione 12-02-2007 09:42

ciao a tutti, ho un sacco di larve di caridina che scorazzano ma adesso ho un problema, come faccio a fare un cambio parziale dell'acqua e ad aspirare i detriti sul fondo senza correre il rischio di aspirare anche le larve? In alternativa lascio tutto così e spero che vada tutto bene...

Fabietto-turtles 01-03-2007 22:11

hei raga scusate se mi intrometto nella discussione ma oggi ho comprato 10 caridine japonica e ho notato che ce ne è una piena di uova e che si va nascondeno..
premetto che l'acquario e da 15 l e è ospitato solo da queste...
cosa dovrei fare x far schiudere le uova e x farle crescere??
Grazie...

TuKo 02-03-2007 16:54

Fabietto-turtles, sicuramente leggere la prima parte e le pagine di questo topic potrà darti un idea di massima ;-)

lisia81 07-03-2007 13:49

tuko pure io ho con gli scalari la caridinozza piena di uova ma il leggere tutte queste pagine mi da poca sicurezza. riassumo.
1- lasciarla invasca, alghette ci sono sempre, gli scalari non sono molto cattivi. ci sono moltissime piante basse, e li nessuno ci va e lasciare che vada come vada poichè l'ambiente è maturo e quindi i microorganismi ci saranno.
2- far marcire un po d'acqua, e preparare una vaschetta piccola in cui provare ad allevarle con areatore e magari un po di muschio). senza salmastro (il salmastro serve solo per il cibo). alimentare con siringhe d'acqua marcia. t ambiente..
è esatto?
beate le red cherry che fanno tutto da sole -11

pepot 07-03-2007 19:57

ho capito dopo aver letto:
- che la mia caridina ha delle uova
- che le uova sono verdi
- che, quindi, queste sono già state fecondate
- che dovrei isolare la caridina mettendola in un recipiente con acqua della vasca, un ossigenatore ed un termo a 25 gradi
MI SONO PERSO QUALCOSA....??

adesso il punto è:
come cazz la prendo sta caridina nella mia vasca -04
se la lascio dov'è le possibilità di sopravvivenza sono pari a zero
tra discus e phenacogrammus non resterebbe nulla #24

Italicus 07-03-2007 19:59

trappola? #13

pepot 07-03-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
trappola? #13

ho letto della famosa nassa con la bottiglia
bela idea e funzionale
ma le possibilità di prendere proprio quella caridina sono pari a......
ne ho 30 di caridina in vasca
e poi nella nassa potrebbero entrare anche i corydoras julli ed i cardinali
magari se entrassero insieme potrebbero mangiare le uova da sotto alla caridina?
#13

lisia81 08-03-2007 08:30

io sto provando la trappola verdura bollita. è incita,e affamata..mettila in una zona con poca vegetazione (e per chi ha platacquari è un disastro, il retino piccolo in ammollo e tentiamo..
cmq mi è venuta in mente una cosa..dove ho le red non ho messo lo sfondo e alla mattina la vasca prende un po di sole. si nutriranno da li le red? quindi l'ideale sarebbe mettere quel contenitore li affianco..
giusto?

bobone72 08-03-2007 09:48

la mia caridina nonostante l'acquario e' ben piantumato sono riuscito a prenderla senza troppi problemi....quando e' piena d'uova non si muove molto velocemente.....spingila col retino verso una parete e poi il gioco e' fatto.....
premetto che io ho gia provato con due "covate" ma sono morti tutti....
la vaschetta dedicata e' un 30 litri, ho fatto fare un po' di alghe sui vetri, un areatore.....e il filtro coperto da un collant per evitare l'aspirazione degli avanotti....ho somministrto cibo liquido e sono durati circa 4/5 giorni poi kaput....
qualche consiglio x la prossima ??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15274 seconds with 14 queries