AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Finalmente è partito! RIO 300 Full Mbuna. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418653)

Anto86 14-10-2013 21:49

Chi non muore si rivede...:-)
Anzi si rilegge....;-)
Per natale riuscirai a popolarla? :-D

Johnny Brillo 14-10-2013 22:31

:-D

Auratus rompipalle eri e tale sei rimasto :-D Le tue vasche come procedono?

Tra i tanti impegni e i guai con la patente che mi porto sempre dietro spero che per natale si riesca a fare.

I pesci li ho già presi da Cichlid's Heaven. Devo solo tornare a casa e me li spedisce. I mangimi ci sono, le alghe quante ne vogliono, il filtro gira da ormai due/tre mesi......

Manco solo io.....#rotfl#

Jefri 14-10-2013 22:33

Dai dai che attendiamo la popolazione:-))

Johnny Brillo 14-10-2013 22:55

Lo dici a me!?

Mi è balenata in mente l'idea del malawi esattamente a dicembre dello scorso anno e se tutto va bene a dicembre di questo riesco a finire il tutto inserendo gli ospiti che per un anno ho solo sognato....

Se penso che è passato un anno#23 Forse me la prendo un pò troppo comoda.:-D

Metalstorm 15-10-2013 15:18

di certo non si può dire che hai fretta di popolare :-D

AULO73 16-10-2013 11:44

Dai che ci siamo.....finalmente! #70

Johnny Brillo 03-11-2013 23:53

Giovani ci sono delle novità!:-)

Tra domani e dopodomani torno a casa e se tutto va bene per mercoledì mattina dovrebbero arrivarmi i pesci.

Ho parlato col proprietario di Cichlid's Heaven, mi manda un trio di Labidochromis caeruleus, 5 giovani Iodotropheus sprengerae e 5 giovani Cynotilapia afra cobue.

Purtroppo gli altri non erano abbastanza grandi da poter essere sessati e quindi toccherà a me tra qualche tempo. E qui mi aspetto una mano da tutti voi.

Già mi sta venendo il mal di testa a pensare di raschiar via tutte quelle alghe dal vetro frontale.

Con l'ambientamento dei pesci come mi comporto? Ho letto che alcuni lo fanno a luci spente mentre altri preferiscono tenerle accese...

AULO73 04-11-2013 00:39

Mi raccomando qualche foto,appena popoli...;-) per l'acclimatazione dei pesci,è una questione controversa,io l'ho sempre fatta a luci spente,in tanti a luci accese,ma penso che l'importante è farla senza nessuna fretta,come ben sai.

Johnny Brillo 04-11-2013 00:48

Vorrà dire che sceglierà il caso. Dipenderà da che ora mi porta i pesci il corriere, se le luci saranno accese sarà così altrimenti la faranno a luci spente.

Per le foto non vi preoccupate. Non sono mai mancate e non mancheranno di certo adesso.

Se hai/avete altri suggerimenti sono ben accetti. E' la prima volta che allevo questi ciclidi e sono emozionato come un neofita. Potrei anche chiedervi qualche banalità assorda preso dall'euforia.:-D

AULO73 04-11-2013 01:09

Penso serva,aggiungere una bella dose di biocondizionatore all'aloe,dopo aver messo i pesci in vasca,io ho sempre fatto così,inoltre per i primi giorni un po di vitamine sul mangime non guastano di sicuro.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11801 seconds with 14 queries