AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario WAVE Riviera 60 LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472847)

ricsport 29-10-2014 22:51

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062517876)
Aspetta almeno una settimana e se i valori sono stabili aggiungi altri tre corydoras sterbai. Il ghiaino controlla che sia arrotondato.
Poi un'altra settimana e metti gli altri pesci. Cosa vuoi mettere come altri pesci? Poecilidi?

Ok allora seguirò il tuo consiglio,
per quanto riguarda gli altri pesci pensavo di mettere un trio di guppy ed una coppia di black molly, poi mi piaceva mettere qualche gamberetto. Che dici può andar bene?

stefano.c 29-10-2014 22:58

I poecilidi riempiono troppo velocemente la vasca , 60l vanno bene per una sola specie, io ti consiglio un monospecifico di endler, che sono davvero belli. Oppure di platy corallo.
In ogni caso mettine 1 maschio e 2 femmine, in un paio di mesi hai la vasca piena.
Caridine puoi mettere le multidentata o le davidii.
------------------------------------------------------------------------
Ps. Le caridine solo dopo che la vegetazione sarà più folta.

ricsport 29-10-2014 23:23

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062517939)
I poecilidi riempiono troppo velocemente la vasca , 60l vanno bene per una sola specie, io ti consiglio un monospecifico di endler, che sono davvero belli. Oppure di platy corallo.
In ogni caso mettine 1 maschio e 2 femmine, in un paio di mesi hai la vasca piena.
Caridine puoi mettere le multidentata o le davidii.
------------------------------------------------------------------------
Ps. Le caridine solo dopo che la vegetazione sarà più folta.

Ok grazie mille.

Twinkle 29-10-2014 23:30

Con pH basico e acqua dura (tipico ambiente da guppy) non si metto gli sterbai ma paleatus o aeneus che reggono meglio questa situazione.

stefano.c 29-10-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Twinkle (Messaggio 1062517966)
Con pH basico e acqua dura (tipico ambiente da guppy) non si metto gli sterbai ma paleatus o aeneus che reggono meglio questa situazione.

Le schede parlano di ph da 6.5 a 7.5. Troppo vaghe?

Twinkle 30-10-2014 07:42

Io per star sul sicuro mi fidai del consiglio che viene dato costantemente in tutti i topic del forum, coi guppy si mettono paleatus e aeneus che reggono meglio i valori da guppy, più che atro per la durezza.

ricsport 03-11-2014 17:20

Uno dei 2 corydoras sterbai che avevo in vasca ieri è passato a miglior vita, si era come scolorito da 2 o 3 giorni, sembrava quasi fosse sbiancato ed ultimamente stava fermo sul fondo fino a cadere su un fianco, era anche dimagrito anche se ho visto che mangiava regolarmente poi non ce l'ha fatta più.

può essere stato il picco dei nitriti ad averlo fatto ammalare cosi??

Grazie a tutti.

stefano.c 03-11-2014 17:22

Probabilmente si.

ricsport 04-11-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062521525)
Probabilmente si.

Sono andato dal negoziante per prendere un altro cory per fare da compagnia a quello rimasto ma erano terminati.
Cosi ho preso due Red Cherry, gli sterbai li riporta settimana prox, cosi ne prenderò altri due.

Pietro D.D. 04-11-2014 18:32

Forse mi sono perso qualcosa per strada,ma un ancistrus...in 60lt?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11687 seconds with 14 queries