AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Quinta vasca: Nothobranchius palmqvisti Ramisi KE01-11 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141647)

mikuntu 26-09-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviata da solidred
le uova credo possa fornirtele Lion, dovrebbe averne.

Quanto al fondo è meglio un fondo di torba, loro vivono in pozze fangose e il fondo certo non è di sabbia fina, in più tieni conto che strusciando sul fondo di sabbia durante le ripro potrebbero ferirsi, mentre la torba è morbida.

nella vaschetta di accrescimento che varierà, partirai con una ciotola con la torba dove schiudi e poi via via a una bacinella da 2 litri e poi una da 4 e poi userai un 10 litri e poi il 26 litri e da qui scelti gli esemplari da tenere gli altri li puoi mandare alle convention o cederli a qualcuno che abbia voglia di cimentarsi.

Se non aumenti il litraggio rischi che i pesci non ti crescano bene, puoi anche usare un 10 litri e ad accrescimento dei pesci aumenti il livello dell'acqua.
Chiaramente non serve ne luce ne filtro, cambi d'acqua giornalieri e sifonamento del fondo più un paio di lumachine garantiranno un corretto equilibrio della tua pozza artificiale

Spiegazione perfetta. Credo proprio che farò così. Abbandono la sabbia e solo torba come usa MarcoAIK72. Uso la vaschetta da 10 litri per l'accrescimento ( con livello dell'acqua bassissimo ) per poi aumentare. Alla fine prendo i migliori per il 26 litri e gli altri li cedo a chi li vorrà qui sul forum.



lion1810, se sarai così gentile da vendermele quando sarà il momento ne sarei felice. ( di Nothobranchium Guenterhi Zanzibar giusto?)

lion1810 26-09-2008 16:55

>Nothobranchium Guenterhi Zanzibar giusto?
sbagliato!

Nothobranchius guentheri Zanzibar



se sono bene aggiornato ora (chiedo conferma a Marco e/o Bob) TUTTI i

Nothobranchius guentheri

sono solo i

Nothobranchius guentheri Zanzibar

lion1810 26-09-2008 16:56

Se te le raccolgo adesso schiuderai a febbraio però!!!! #24

solidred 26-09-2008 17:00

piccoli Bob crescone eh :-D :-D

insomma gliele dai ste uova si o no, su aquabid ho visto i tuoi marmoratus, se Bob va alla convention in Francia potrebbe recuperarti qualche ovetto di marmoratus no?

lion1810 26-09-2008 17:04

ma io le raccolgo volentieri le uova .. solo che schiuderà a febbraio!!

mikuntu 26-09-2008 17:06

lion1810, è vero ho sbagliato. Ci metterò un pò di giorni a imparare a memoriaa la nomenclatura esatta. In ogni caso intendevo dire se quelli che avevi tu erano i Guentheri Zanzibar o se come dici ora tutti i Guentheri sono Zanzibar, i Guentheri.

solidred, non me li vuole dare >.<
Ma infondo lo capisco, neanche io riuscirei a dare i miei piccoli Hypancistrus, o gli Scalari, o gli Agassizi o i Betta a chicchesia. ( è anche per questo che con tutti loro, apparte i Betta, lascio fare alla natura, senza vasche apposite di riproduzione che porterebbe ad un numero alto di piccoli difficili poi da sistemare )

mikuntu 26-09-2008 17:08

lion1810, non ti preoccupare, ho visto che nella disponibilità del post di AIK c'è la disponibilità di Guentheri, le prendo lì. Ammenochè non erano le tue ed ora non sono più disponibili. Se non ci dovessero essere disponibili aspetterò Febbraio.

lion1810 26-09-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
lion1810, è vero ho sbagliato. Ci metterò un pò di giorni a imparare a memoriaa la nomenclatura esatta. In ogni caso intendevo dire se quelli che avevi tu erano i Guentheri Zanzibar o se come dici ora tutti i Guentheri sono Zanzibar, i Guentheri.

solidred, non me li vuole dare >.<
Ma infondo lo capisco, neanche io riuscirei a dare i miei piccoli Hypancistrus, o gli Scalari, o gli Agassizi o i Betta a chicchesia. ( è anche per questo che con tutti loro, apparte i Betta, lascio fare alla natura, senza vasche apposite di riproduzione che porterebbe ad un numero alto di piccoli difficili poi da sistemare )

#06 #06

se sono in lista è perchè mi sono reso disponibile.

#36# #36#

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
Guentheri Zanzibar o se come dici ora tutti i Guentheri sono Zanzibar, i Guentheri.

sbagliato occhio alle maiuscole/minuscole

lion1810 26-09-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
lion1810, non ti preoccupare, ho visto che nella disponibilità del post di AIK c'è la disponibilità di Guentheri, le prendo lì. Ammenochè non erano le tue ed ora non sono più disponibili. Se non ci dovessero essere disponibili aspetterò Febbraio.

si sono le mie

OK RACCOLGO.

Sono curioso se ai miei vecchietti funziona ancora!!!!!



-ROTFL- -ROTFL- :-D :-D

mikuntu 26-09-2008 17:13

lion1810, ok imparerò la nomenclatura esatta. Nothobranchius guentheri Zanzibar.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10505 seconds with 14 queries