AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avviamento acquario da 95l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467259)

alexw3b 23-08-2014 01:18

Sulla confezione c'è scritto che vanno messe in prossimità del filtro.
Altra domanda: ho il riscaldatore settato a 26,5 gradi ma il termometro mi dice che la temperatura dell'acqua è a 30 gradi. Come la diminuisco? Devo abbassare di due gradi la temperatura del riscaldatore?

Twinkle 23-08-2014 07:34

Tendenzialmente si ma non è detto, siamo comunque in estate, che temperatura hai in casa? Il termometro è di quelli a striscia adesiva, a liquido o digitale?

alexw3b 23-08-2014 10:33

È un termometro a mercurio che si attacca al vetro. Ora sta a 31 gradi

Twinkle 23-08-2014 11:37

Allora l'acqua è calda, abbassa la temperatura del termostato perché probabilmente è un po' sballato.

alexw3b 23-08-2014 13:29

Stamattina l'ho messa a 25 gradi sul termostato, ed ora sta calando (seppur di poco). Inoltre, ho messo nel filtro anche le due capsule di batteri. Le bolle stanno scomparendo. Dopodomani procedo con le prime misurazioni. Dovrei avere l'No2 alto ed No3 a zero, vero? Dopo di che il primo valore dovrà aumentare ulteriormente e poi stare fermo a zero per una decina di giorni, mentre l'No3 a quanto deve stare?
Settimana prossima vado a prendere le prime piantine, quali mi consigliate?

Twinkle 23-08-2014 13:56

La sequenza è questa:
-entrambi a zero
-sale NO2
-sale anche NO3
-NO2 scende
-NO3 dipende, se hai piante cala, più ne hai e più cala, tendenzialmente.

Per le piante leggi questo link

alexw3b 23-08-2014 14:00

Io le piante ho intenzione di metterle la settimana prossima, poichè il mio negoziante ancora non ne ha. Non ho capito il fatto del rizoma, cos'è? Cioè, ho letto la definizione, ma non ho capito in quale parte si trova :D
E potete dirmi anche il fatto della spugnetta? Non riesco mai a toglierla tutta

alexw3b 23-08-2014 20:44

Ragazzi sulla confezione dei batteri sta scritto che velocizza di molto il processo di avviamento. Dite che già da domani mi conviene fare la prima a misurazione? Perché va a finire che raggiunge il picco e non me ne accorgo

Ora ho l'acqua un po' opaca. Credo siano i batteri. E sulla sabbia ci sono tipo le scaglie delle capsule. Si tolgono da sole?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Twinkle 23-08-2014 21:26

In teoria si sciolgono da sole, non è un problema.

Fai pure le misurazioni se credi, ma per quanto mi riguarda sulle confezioni posson scrivere quello che vogliono, ma io credo ai fatti e secondo me in 2 giorni non puoi già essere al picco dei nitriti.

alexw3b 23-08-2014 23:08

Si nemmeno io ci credo. Domani lo faccio per scrupolo e posto i risultati così mi dite a che punto sta. Ma per picco che valore intendi?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13642 seconds with 14 queries