AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   acquario 23 l circa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151730)

neor 22-12-2008 09:42

ci sono i filamenti d'alga di quando la palla era piccola, un po marciti, basta toglierli un po.

neor 22-12-2008 09:42

ci sono i filamenti d'alga di quando la palla era piccola, un po marciti, basta toglierli un po.

m.pia75 16-01-2010 13:09

salve,sono tornata.Dimenticate l'acquarietto algoso dell'anno scorso perchè il 30 novembre scorso l'ho riavviato e riallestito per le cherry che continuo a non trovare qui -04 .D'altronde per le vacanze di natale sono stata a parma da parenti ed ho trovato le tanto desiderate red cherry a 5 euro l'una e ne ho prese 5.Sono ritornata a casa mia il giorno stesso e le ho inserite in vasca dopo le solite accortezze.Dopo qualche giorno ne ho trovata una morta (erano 3 f e1 m,secondo il negoziante) ma le altre non le vedevo mai.Da circa una settimana ne vedo 3,di cui una è rossina con delle leggerissime striature bianche e mi sembra un pò più panciuta,le altre sono bianche con striature rosse,più magre,diciamo così.Il mio dubbio nasce dal fatto che hanno la stessa taglia e la presunta femmina mi sembra molto diversa dalle migliaia di foto che ho visto sul sito.Sarà ancora giovane?
Da ieri le vedo in giro anche di giorno nell'acquario mentre prima stavano sempre nascoste sotto un legno.Saranno scarse 2 cm di lunghezza,ma il vetro dell'acquario è a lente di ingrandimento,quindi non so la misura esatta.Se posso metto una foto così magari mi aiutate meglio a riconoscerla.Scusate il post lungo :-))

xversion 17-01-2010 00:22

5 euro? il mio negoziante le red cherry le vende alla metà esatta... #23

DevilAle 17-01-2010 01:38

da me o non si trovano pe rniente o se si trovano le ho viste a 6,50€ mi pare che sti negozianti su queste cherry ci viaggiano un pò troppo eh..

elena67 17-01-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviata da m.pia75
una è rossina con delle leggerissime striature bianche e mi sembra un pò più panciuta,le altre sono bianche con striature rosse

ciao

Sicura che siano red cherry? #24

Spetsnaz1986 19-01-2010 00:28

angelo p ha scritto:
ma in mezzo alla" palla " che cosa c'è , è vuota ?


La parte esterna è la parte vitale di quest'alga mentre nel centro è cava e si riempe d'acqua... infatti ad esempio nel caso dovessi spostarla da un acquario all'altro non faresti altro che strizzarla con delicatezza come se fosse una spugna, la metti nell'altro acquario e la ristrizzi sott'acqua per farle riassorbire l'acqua facendo uscire l'aria...

Spetsnaz1986 19-01-2010 00:38

Quote:

Originariamente inviata da DevilAle
da me o non si trovano pe rniente o se si trovano le ho viste a 6,50€ mi pare che sti negozianti su queste cherry ci viaggiano un pò troppo eh..

da me come da Xversion le vendono a 2,50/3euro...
e credo che ogni negoziante a suo modo ci viaggia sui prezzi infatti per esempio le Crystal (grado C/B) da me in 2 negozi le fanno pagare 12 EURO!!! -05 mentre proprio oggi in un altro negozio ho comprato 2 Crystal + o - di grado A+/S e le ho pagate 8 euro, praticamente come i prezzi del mercatino! quindi o quest'ultimo è troppo onesto o gli altri sono tutti ladri! #19

m.pia75 19-01-2010 12:51

xversion:prova a rileggere il mio 3° post di questo topic e vedi quanto ti cercano qua a Foggia per le red (che a quel prezzo non ha nessuno -04 )
elena67:ho perso 3 giorni a rileggermi tutte e 100 e passa pagine sui crostacei,ma non ho trovato nessuna foto che si avvicina alle mie red,o almeno a quella rossa con "tigratura" bianca (scrivo tigratura perchè è simile alla pelliccia di una tigre il disegno sulla mia red).
Le foto fanno schifo con la mia digitale,vengono mossissime e non si capisce un biiip,ma proverò comunque a postarle.
In aggiunta posso dire che quelle bianche striate rosse mi sembra abbiano la famosa macchia gialla dietro alla testa -28d# ...mi sa che sono gay :-D
aiuttttttttoooooooooooo

m.pia75 19-01-2010 13:10

la prima foto è di quello che credo sia maschio,ma ha la macchia gialla dietro la testa
Oddio ora mi sembra che le femmine siano due!!!Hanno cambiato colore!!!!Le ho inserite in vasca il 28/01/2010
la seconda foto è di una delle due femmine o presunte tali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08898 seconds with 14 queries