AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   270l sbizzaritevi !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459675)

CichlaNigro 20-05-2014 21:47

Mi pare strano ... vabbe e se invece prendessi discus neon e cory sterbai?
4 discus 10-5 neon e 5-6 sterbai

Emiliano98 20-05-2014 21:51

Discus con neon assolutamente no, se sei interessato ai dischi sentiamo l'esperto @michele

briciols 20-05-2014 21:54

Piu che altro non ho sentito parlare di valori dell'acqua e ne tantomeno di temperatura parlando di discus ;-) Io terrei conto anche di questo elemento fondamentale. Per esempio i Corydoras non stanno bene a temperature elevate. E i Cardinali ci stanno meglio dei Neon. Considerando in ogni caso un ph acido intorno al 6,5 ;-)

CichlaNigro 20-05-2014 21:57

Si giusto i cardinali scusami comunque se avessi letto dall'inizio avresti capito che è tutto da allestire #70
------------------------------------------------------------------------
E poi proprio per questo ho detto sterbai perché sono alcuni dei quali resistono meglio ad alte temperature , ma nn troppo eccessive , cioè 26-28 gradi

mattser 20-05-2014 23:12

hai acquistato già 20kg di torba e 100 lt di osmosi? :-)) sai che se scegli pesci acidofili dovrai fare moto uso di quei due elementi

michele 20-05-2014 23:17

Eviterei i discus in quella vasca a meno che non ti sia proprio innamorato di quei pesci e tu li voglia a tutti i costi ma già come fondo non è il massimo per loro.

CichlaNigro 20-05-2014 23:43

Si ma continuo a ripetere che è TUTTO DA ALLESTIRE ... ahah l'avro detto 3 volte però fa nulla , c omunque matt non preoccuparti perché ho un impianto per l 'osmosi e la torba la comprerò :)(anche se ne possiedo già 1 kg) poi se non è possibile tenere 3 discus e 2 scalari con cory sterbai e cardinali prenderò solo 5 discus 10 cardinali e 5 sterbai oppure un ancistrus ;)

DUDA 21-05-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062412728)
Si i discus sono un opzione però più vasta e la scelta e più bello diventa questo hobby ! Comunque nessun altro ?? Nemmeno che sappia dirmi come costruire sump in modo tale da non allagare casa in mancanza di corrente ??
Dai nn ci credo ahahah

Costruire una sump non è un'operazione descrivibile in qualche centinaio di caratteri in un post, ci vuole uno studio alla base da farsi su ogni singola vasca, non c'è una regola precisa, incidono le portate, i diametri e i numeri di risalite e scarichi, il tipo di scarichi, la quantità di materiali filtranti, la quantità di attrezzatura che ci devi alloggiare, lo spazio a disposizione, il budget e una bouna conoscienza di quello che succede sia fisicamente che chimicamewnte li dento perchè la sump va "mantenuta" efficiente, basta un riubinetto chiuso o un galleggiante incastrato e ti ritrovi la sump vuota o straripante.
Ci sono "almeno" un milione di guide sul web e altrettane discussioni qui su AP, fai un giro nella sezione marina e scartabella gli articoli in homepage, per cominciare.

Buona lettura e buono studio.

DUDA 21-05-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062413241)
Si ma continuo a ripetere che è TUTTO DA ALLESTIRE ... ahah l'avro detto 3 volte però fa nulla , c omunque matt non preoccuparti perché ho un impianto per l 'osmosi e la torba la comprerò :)(anche se ne possiedo già 1 kg) poi se non è possibile tenere 3 discus e 2 scalari con cory sterbai e cardinali prenderò solo 5 discus 10 cardinali e 5 sterbai oppure un ancistrus ;)

Scalari e dischi insieme no. ;-)

CichlaNigro 21-05-2014 11:47

Bene grazie sto già provvedendo per la sump riguardo ai pinnuti prenderò 4 discus una coppia di apistogramma ramirezi, 10 cardinali e 5 corydoras sterbai sul fondo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13219 seconds with 14 queries