AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acido per ph (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137705)

Andre#8 11-03-2009 11:18

The Wizard, il bidone lo prendo o da 50 o da 70 litri...nel ranger ci stanno 400g di torba (anche perchè levo spugne e tutto....).
Comunque con l'aereatore accesso il ph è salito a 7,5! Ci sto uscendo...
Quindi o elimino l'aereatore (cosa che non vorrei fare...), oppure aggiungo torba nel filtro così da andare a tamponare l'alzamento di ph dovuto allo scambio di ossigeno dell'aereatore. Sinceramente vorrei evitare di reintrodurre la CO2 in vasca..

Wizard a te la parola... ;-)

Andre#8 11-03-2009 11:18

The Wizard, il bidone lo prendo o da 50 o da 70 litri...nel ranger ci stanno 400g di torba (anche perchè levo spugne e tutto....).
Comunque con l'aereatore accesso il ph è salito a 7,5! Ci sto uscendo...
Quindi o elimino l'aereatore (cosa che non vorrei fare...), oppure aggiungo torba nel filtro così da andare a tamponare l'alzamento di ph dovuto allo scambio di ossigeno dell'aereatore. Sinceramente vorrei evitare di reintrodurre la CO2 in vasca..

Wizard a te la parola... ;-)

Goose 11-03-2009 11:26

puffo secondo me la temperatura influisce il ph in quanto la solubilità della co2 diminuisce all'aumentare della temp..quindi meno co2= aumento ph...stessa cosa con l'aeratore che smuovendo la superfice favorisce gli scambi gassosi..

Goose 11-03-2009 11:26

puffo secondo me la temperatura influisce il ph in quanto la solubilità della co2 diminuisce all'aumentare della temp..quindi meno co2= aumento ph...stessa cosa con l'aeratore che smuovendo la superfice favorisce gli scambi gassosi..

Puffo 11-03-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Goose
puffo secondo me la temperatura influisce il ph in quanto la solubilità della co2 diminuisce all'aumentare della temp..quindi meno co2= aumento ph...stessa cosa con l'aeratore che smuovendo la superfice favorisce gli scambi gassosi..

io dopo 20 inuti che prelevo il campione di acqua variazioni di ph non ne ho notate.....

Andrea io toglierei l'areatore e metterei la co2.....
adesso che valori precisi hai in vasca....controlla la percentuale di co2 in vasca.. #13

Puffo 11-03-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Goose
puffo secondo me la temperatura influisce il ph in quanto la solubilità della co2 diminuisce all'aumentare della temp..quindi meno co2= aumento ph...stessa cosa con l'aeratore che smuovendo la superfice favorisce gli scambi gassosi..

io dopo 20 inuti che prelevo il campione di acqua variazioni di ph non ne ho notate.....

Andrea io toglierei l'areatore e metterei la co2.....
adesso che valori precisi hai in vasca....controlla la percentuale di co2 in vasca.. #13

Goose 11-03-2009 11:55

beh si mi sono espresso male prima..ci voleva un condizionale :-))

Goose 11-03-2009 11:55

beh si mi sono espresso male prima..ci voleva un condizionale :-))

Andre#8 11-03-2009 13:30

In vasca ho 7,2 di Ph...quindi se aumento un pò la quantità di torba penso di poter tranquillamente tenere l'aereatore, magari dosando la qiuantità di ossigeno.

Andre#8 11-03-2009 13:30

In vasca ho 7,2 di Ph...quindi se aumento un pò la quantità di torba penso di poter tranquillamente tenere l'aereatore, magari dosando la qiuantità di ossigeno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17438 seconds with 14 queries