AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ZINCO....COME ELIMINARLO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133461)

fappio 29-06-2008 13:33

gil,,
Quote:

metodo sega
da un toscano mi aspetto qualcosa di pił...
il motto potrebbe essere: nutrire felici

marcola62 29-06-2008 15:36

Quote:

Originariamente inviata da gil
Quote:

Originariamente inviata da fappio
#18 ...dai troviamo un nome al nuovo sistema tutto italiano ....




metodo sega ;-)

beh dipende...... se usa la pompa e il letto fluido per l'estrazione, il nome non e' appropriato :-)) :-))

gil 29-06-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviata da marcola62
Quote:

Originariamente inviata da gil
Quote:

Originariamente inviata da fappio
#18 ...dai troviamo un nome al nuovo sistema tutto italiano ....




metodo sega ;-)

beh dipende...... se usa la pompa e il letto fluido per l'estrazione, il nome non e' appropriato :-)) :-))


allora........... visto che ci sono vari tipi di estrazione proporrei metodo del ca..o che comunque da li non si transige o no #24

ALGRANATI 29-06-2008 22:47

gil, direi che sono daccordo con te :-))

marcola62 29-06-2008 23:20

ohe ragazzi.... noi ultimi 4 di questo post abbiamo superato i quaranta.....cerchiamo di dare il buon esempio :-D :-D

per catturare lo zinco puoi usare la goethite, allophane o albumina e metalloproteine oppure zeolite #36#

oceanooo 29-06-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da marcola62
ohe ragazzi.... noi ultimi 4 di questo post abbiamo superato i quaranta.....cerchiamo di dare il buon esempio :-D :-D

per catturare lo zinco puoi usare la goethite, allophane o albumina e metalloproteine oppure zeolite #36#

ma questo vale per soluzioni acquose.... o mi sbaglio??? una emulsione (ovvero il prodotto frullato in acqua di osmosi) avrebbe lo stesso effetto??

PS a mia memoria la zeolite funziona pił sul piombo che sullo zinco... ma magari mi ricordo male...
#28 da oceanooo

marcola62 29-06-2008 23:50

la zeolite e' composta da microcristalli di aluminosilicati che scambiano cationi. in particolare un componente della zeolite, la clinoptilolite, ha un'altissima affinita' per lo zinco e per il cadmio. penso che possa funzionare anche su emulsione ma non ne sono sicurissimo....

cmq ho proprio sottomano un articolo che lessi qualche tempo fa mentre rendicontavo un progetto sullo zinco.....me lo rileggo va :-)

ALGRANATI 30-06-2008 07:47

marcola62, GRANDE #25 #25
finalmente una risposta seria :-)) ;-)

marcola62 30-06-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
marcola62, GRANDE #25 #25
finalmente una risposta seria :-)) ;-)

:-)) si ho risposto seriamente.....ma mi sembrava tanto il post di un troll :-D :-D :-D

cmq se vuoi l'articolo su zeolite e zinco ti mando il pdf.....dammi e-mail in mp ;-)

Abra 30-06-2008 11:19

Matteo,ma hai pensato..se vuoi calare lo zinco nel sangue....a non andare a casa di Gilberto per un pochino????

-ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

aritorno hai fornelli :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07150 seconds with 14 queries