AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   Commenti a Zoas Mania photo gallery (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361071)

Orysoul 19-03-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061544525)
http://s17.postimage.org/v7p22fva7/IMG_8590.jpg

Sara ma che spettacoloooooo!!!!!!!! :-) #19#19:#O

veramente uno spettacolo, peccato che possa crescere solo ai lati....io la spaccherei in più punti e ci metterei roccette vuote intorno #18

Valerio.30 19-03-2012 23:38

Erisen scusami ma se dosi aminoacidi o mangimi simili, in un cubetto (considera che io ho la stessa tecnica e lo stesso cubetto tuo, ma con soli molli) come la metti con l'inquinamento? Voglio dire, un pò anche gli lps e sps pappano... Però non mi torna #24

claudiomarze 19-03-2012 23:39

aaaaaaaah qui mi invitate a nozze. sono un vero appassionato dai tempi del mio primo nano e assiduo lettore del forum zoantidi di reefcentral...
ora tra qualche giorno posto anche un po' dei miei...

comunque.... animali belli ma bastardelli secondo me,
alcuni molto veloci e alcuni lenti.
onestamente l'alimentazione a me sembra quasi ininfluente. al massimo usare cibi leggermente inquinanti rende la vasca piu' grassa e gli zoa se ne giovano..
non saprei , alcuni secondo me "volano" in acque grasse ma stentano in quelle magre, altri il contrario.
i problemi piu' grandi me li hanno sempre dati i blu. e questa cosa mi manda in bestia.
una colonia 8cm x 8cm nel giro di 3 anni mi si è ridotta a 5 polipi. è stata in almeno 4 o 5 vasche diverse con acque diverse e luci diverse e non è mai prosperata, è sempre regredita lentamente. sia in ombra che sotto le luci. quindi se qualcuno sa' come trattare i blu me lo dica per favore...
altri problemi?
sono soggetti spesso ad una malattia o simile che li fa chiudere, tipo una specie di muco che si propaga... qui bisogna agire in fretta. ho notato ottime riprese se ci spruzzo un forte getto d'acqua con un pipettone. oppure se il problema sembra grave o si talea con le cesoie , o con il bisturi.
altre cose di cui mi piacerebbe parlare:
come attaccate i polipi alle basette?
io personalmente sono un fan della colla...
parliamone.
dai dai mi piace questo post. #e39

erisen 19-03-2012 23:43

claudiomarze, appunto ho detto qualche post fa che i blu sono i più bastardi :-D
luce a palla e aminiacidi... e le mie colonie che stentavano, ora crescono divinamente :-)

per la chiusura.... ora si sono chiusi i miei preferiti, come al solito senza apparente ragione >:-(
spero decideranno di riaprirsi senza regredire troppo :-(


io per la taleazione uso l'attack :-))

Valerio.30 20-03-2012 00:02

Ma per blu che intendete? A casa ho una piccola piccola colonia di zoa blu, il nome volgare mi pare che sia Blue Sun Zoa... Da due polipi che erano ora sono 4-5 nell'arco di 2 mesi, però io ho due PL mica fari da stadio. Non doso niente, ma con l'acqua un pò sporca si mantengono bene

streetgreen 20-03-2012 00:17

Anche io ho acqua grassetta e 4 PL da 24W su 60 L. lordi, ma a parte i soliti Zoa marroni, gli altri non crescono, spero di trovare a Cerea degli scambisti ( di coralli e che pensate, furbetti!!! ) o venditori che abbiano degli Zoa dai colori inusuali!

erisen 20-03-2012 00:23

ragazzi ricordiamoci sempre che ogni vasca è un caso a sè e che nessuno è onniscente :-D....
------------------------------------------------------------------------
io con le pl non avevo nemmeno lontanamente i colori di adesso.... e lo dico con assoluta certezza (poi potete vedere appunto da voi..)

Valerio.30 20-03-2012 00:24

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061544934)
ragazzi ricordiamoci sempre che ogni vasca è un caso a sè e che nessuno è onniscente :-D....

#rotfl##rotfl# La risposta del secolo, il famoso metodo CDC!

erisen 20-03-2012 00:25

'CDC' sta per... :-))?

Valerio.30 20-03-2012 00:32

***** di cane!! :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17043 seconds with 14 queries