AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15390)

snakeskin67 21-09-2005 19:04

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Il Discus è un pesce che ama vivere in branco tranne che durante la fase riproduttiva,ma questa è ben altra storia.Branco che deve essere costituito da MINIMO 4-5 esemplari.Ripeto MINIMO:dipende dalla grandezza della vasca.Più il branco è numeroso e maggiori sono le possibilità di amalgama e benessere quindi successo.Capirai bene da solo che considerando la necessità "specifica" media di un Discus adulto di circa 50 litri (parametro indicativo ma molto attendibile) una vasca da 100 litri non può assolutamente andare bene.Visto che sei in "programma" di diverse vasche nuove fai una cosa:fanne una sola da 300 litri.Allora ragioniamo. ;-)

Quoto,anche perche' nel caso specifico stiamo parlando di una vasca di 100 lordi con mega legno e strato di sabbia+ spazio portato via dal filtro, probabilmente con coinquilini ...quindi finiamo a 20 litri a pesce alla fine.

andre 21-09-2005 19:12

#24 #24 #24 mi son perso credo...

Comunque, dopo che avevo scritto un post per 20 minuti, e dopo aver fatto "anteprima" ed essere tornato indietro, il server mi ha scritto "Pagina Scaduta", mi son girate le balls e non ho più scritto. Poi però avete detto tutto Voi! quindi:
quoto in assoluto ordine alfabetico:
Lionel
Piero
Snake
e ci metto anche scarlet che ha quotato #36# ;-)

Lionel 22-09-2005 00:37

#23 Mandami un pvt se vuoi Claudio :-)

piero laudicina 22-09-2005 10:42

Quote:

Originariamente inviata da andre
#24 #24 #24 mi son perso credo...

Comunque, dopo che avevo scritto un post per 20 minuti, e dopo aver fatto "anteprima" ed essere tornato indietro, il server mi ha scritto "Pagina Scaduta", mi son girate le balls e non ho più scritto. Poi però avete detto tutto Voi! quindi:
quoto in assoluto ordine alfabetico:
Lionel
Piero
Snake
e ci metto anche scarlet che ha quotato #36# ;-)

Andrea,se cominci a farti girare le balls pure tu,è davvero la fine :-D :-D :-D :-D

andre 22-09-2005 23:36

:-)) :-)) :-)) #19 #19 #19

Papà Luca 11-10-2005 13:54

scusate ma io non ho capito una cosa. come fai a mettere discus piccoli o giovanotti, che richiedono una temp di almeno 30° con delle piante che ne sopportano al massimo una di 27/28°. questa caz...a l'ho fatta io all'inizio e le piante dopo un po' marcivano e rovinavano l'acqua. poi il pratino richiede una luce molto forte per restare basso sulla sabbia e anche questo ai discus non piace molto, visto che in natura la loro acqua è un po' scuretta.
questo è quanto credo di aver imparato qui sul forum riguardo i discus e da quando seguo questi consigli i miei dischetti sono migliorati molto.
Ciao
Luca

piero laudicina 11-10-2005 15:53

Certo,Luca.Infatti ci sono delle piante tipo le Echinodorus,che tollerano bene anche temperature alte,previa però una opportuna illuminazione e fertilizzazione.Anzi,ti dirò di più:illuminazione anche è relativo,soprattutto per le Echino. ;-)

mena 06-12-2005 09:43

sono una nuova iscritta e sai? anch'io ho scritto dei nuovi topic e mi hanno risposto molto stranamente.
Sono rimasta male per te....siccome anch'io amo il re dell'acquario....vorrei fare un tentativo.
Io ho acquistato un cayman 110.....230 litri netti e pensa che mi hanno risposto che è piccolo per i discus....... #12 sono triste per questo ed è ancora semi vuoto..... #07

Tribal 12-12-2005 18:13

Quote:

Io ho acquistato un cayman 110.....230 litri netti e pensa che mi hanno risposto che è piccolo per i discus.......
In 230l. ne puoi mettere una coppia o 3 discus ma non in questo caso 100l.

daiwa 13-12-2005 13:23

50LT per discus vanno bene , io ho un Cayman 110 e 4 dischi ci stanno bene.
L'unica cosa che soffre un po e' il filtro , ma tutto si risolve con i cambi dell'acqua.

100LT .... non si pensa nemmeno ai discus ma da 200 in su credo non ci siano problemi. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,32778 seconds with 14 queries