AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427433)

scriptors 09-10-2013 08:56

LAscia crescere la polysperma e l'Anubias la metti sotto l'ombrello creato

Nolok 10-10-2013 22:42

Ragazzi ritorno ancora una volta con una domanda sull'allestimento di questo primo acquario.
Mi è venuta la voglia di allevare un piccolo branco di pesci per dare un po di vita all acquario, non amo inserire varie specie, e odio l'affollamento anche se minimo, pensavo a un branco di 8 neon o in alternativa cardinali.
Prima di inserire i pesci però, avevo intenzione di cambiare il filtro interno con uno esterno, e per questo volevo dei consigli su qualche filtro non troppo costoso, sovradimensionato (voglio pensare anche al futuro e fare una spesa unica), che faccia davvero bene il suo lavoro, anche a costo di avere un pizzico di rumore in più.
Il mio acquario avrà raggiunto la maturazione tra 12 giorni, se cambio il filtro ritarderà ? e di quanti giorni? calcolando che i batteri avranno comunque colonizzato già tutto il fondale e gli arredi..

Nolok 13-10-2013 21:38

Ragazzi la settimana prossima comprerò il JBL CristalProfi e1501 greenline, mi potete confermare che è un filtro che lavora bene?
E per l'inserimento del piccolo banco di Neon, dovrò aspettare un'altra maturazione?

riccio_82 13-10-2013 23:06

ragazzi io ho un acquario dolce da 100 litri circa.
ho messo lo strato fertilizzato la ghiaia quarzonica ho messo l acqua.
dopodiche ho messo il nitridac per una settimana e il biocondizionatore.
appena finita la settimana l acqua ha cominciato a intorbidirsi e a formarsi delle macchiette marroncine (alghe) e ora stanno andando su tutti i vetri.Visto che non ho piante perche ho il gh basso circa 3 e ne serve oltre 10....che devo fare x toglierle????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Nolok 14-10-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da riccio_82 (Messaggio 1062172855)
ragazzi io ho un acquario dolce da 100 litri circa.
ho messo lo strato fertilizzato la ghiaia quarzonica ho messo l acqua.
dopodiche ho messo il nitridac per una settimana e il biocondizionatore.
appena finita la settimana l acqua ha cominciato a intorbidirsi e a formarsi delle macchiette marroncine (alghe) e ora stanno andando su tutti i vetri.Visto che non ho piante perche ho il gh basso circa 3 e ne serve oltre 10....che devo fare x toglierle????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

L'acqua torbida non è un problema, ci penserà il filtro e nel giro di un paio di settimane tornerà limpida.
Per le alghe è normale, hai usato un fondo fertile senza piante a crscita rapida, secondo te tutto il nutrimento a chi andrà? Alle alghe.... quindi se non corri subito ai ripari aspettati pure una esplosione algale.

Agro 14-10-2013 13:35

@riccio_82 apri una discussione per la tua vasca in primo acquario, spegnando per bene quello che è successo, agitarsi affannandosi per risolvere un problema con interventi insensati si rischia di fare peggio.

Nolok
se hai già un filtro interno e la vasca matura basta che fai girare i due filtri per un mese insieme e poi rimuovi il filtro interno, se le condizione attuali della tua vasca lo consentono puoi mettere i neon, la vasca non dovrebbe risentirne del cambio del filtro fatto con questa procedura.
------------------------------------------------------------------------
Correzione, aspetta per i neon, sono pesci che amano rifugiarsi, quando dormono o hanno paura, in mezzo a piante a stelo, attualmente la tua casca è molto vuota, attendere la crescita delle piante per dargli un minimo di riparo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12627 seconds with 14 queries