AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestito il mio primo acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494254)

federico99 09-09-2015 00:21

Ciao, i test con cosa li hai effettuati? Mi sembrano strani NO3 0, soprattutto a maturazione "teoricamente" avvenuta...
Per capire se la pietra è calcarea non devi far altro che tirarla fuori dall'acqua, farla asciugare totalmente e fare la prova con sostanze acide tipo viakal (anche il limone va benissimo). Fai cadere qualche goccia sulla roccia (se ha qualche "insenatura" metti lì che è ancora meglio) e se frigge è calcarea sennò...nisba:-)
Discorso evaporazione...perdonami ma non ricordo..l'acquario è aperto? Se così fosse nessun problema:-) rabbocchi manualmente o, ancora meglio compri un sistema di rabbocco automatico e fai prima (che comunque non è strettamente necessario)
Il fotoperiodo miraccomando aumentalo pian piano (mezz'ora ogni 2/3 giorni)
Riesci a fare le foto ai vermetti?


Inviato da iPad con Tapatalk

Franco82 09-09-2015 01:13

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062670268)
Ciao, i test con cosa li hai effettuati? Mi sembrano strani NO3 0, soprattutto a maturazione "teoricamente" avvenuta...
Per capire se la pietra è calcarea non devi far altro che tirarla fuori dall'acqua, farla asciugare totalmente e fare la prova con sostanze acide tipo viakal (anche il limone va benissimo). Fai cadere qualche goccia sulla roccia (se ha qualche "insenatura" metti lì che è ancora meglio) e se frigge è calcarea sennò...nisba:-)
Discorso evaporazione...perdonami ma non ricordo..l'acquario è aperto? Se così fosse nessun problema:-) rabbocchi manualmente o, ancora meglio compri un sistema di rabbocco automatico e fai prima (che comunque non è strettamente necessario)
Il fotoperiodo miraccomando aumentalo pian piano (mezz'ora ogni 2/3 giorni)
Riesci a fare le foto ai vermetti?


Inviato da iPad con Tapatalk

ciao federico, i test sono a reagente. gli no3 sono tra 0 e 5mgl forse 2/3
l'acquario è aperto ma quello che mi preoccupa è il ph, che da rubinetto è 7,5 e ora è oltre l'8....
il fotoperiodo aumento di mezz ora a settimana. grazie #28

federico99 09-09-2015 12:31

Mezz'ora a settimana è anche troppo:-) le piante necessitano di più ore, specie adesso che dovrebbero essersi adattate discretamente. L'aumento di ph può essere dovuto a diversi fattori....materiale calcareo in vasca, presenza di areatori, filtro che smuove la superficie....quale di queste?
In ogni caso cosa vorresti allevare?


Inviato da iPad con Tapatalk

Franco82 09-09-2015 21:49

[QUOTE=federico99;1062670434]Mezz'ora a settimana è anche troppo:-) le piante necessitano di più ore, specie adesso che dovrebbero essersi adattate discretamente. L'aumento di ph può essere dovuto a diversi fattori....materiale calcareo in vasca, presenza di areatori, filtro che smuove la superficie....quale di queste?
In ogni caso cosa vorresti allevare?


Inviato da iPad con Tapatalk[/QUOTO

ciao raga, non ho aggiunto nulla dall'allestimento anzi il ph si era abbassato da 7,5 a 7
ma ora sta abbondantemente sopra gli 8....la spraybar sta un paio di cm sotto al livello dell'acqua... cmq volevo allevare dei ramirezi....grazie federico#28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08239 seconds with 14 queries