AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sono alla disperazione (peccato che non mi date una mano) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58645)

aster73 19-10-2006 17:44

Steppenn, nei cambi che hai fatto, hai usato un sale diverso dal precedente?

Steppenn 19-10-2006 20:50

ciao aster ecco le foto , tini conto che ho appena somministrato in sump magnesio e calcio e in vasca biodigest.
La plafo monta sei vetrini color giollo ocra sotto le hqi ed il resto e netro bianco
nei Cambi ho usato per meta il sale vecchi che mi era rimasto e poi ho usato tropic marine
ora usero red sea
Ho trovato un ospite insesiderato
Ciao

Steppenn 19-10-2006 21:22

ciao aster ecco le foto , tini conto che ho appena somministrato in sump magnesio e calcio e in vasca biodigest.
La plafo monta sei vetrini color giollo ocra sotto le hqi ed il resto e netro bianco
nei Cambi ho usato per meta il sale vecchi che mi era rimasto e poi ho usato tropic marine
ora usero red sea
Ho trovato un ospite insesiderato
Ciao

sstella75 19-10-2006 21:31

ciaoSteppenn,
ma perchè il tubo dell'aria lo fai pescare nel bicchiere dello sk???
è tutto sporco il tubo... #24

Steppenn 19-10-2006 21:38

Per il rumore , pero cazzarola ora cambio il tubicino e lo lascio fuori
grazie per la dritta
ora aspetto aster che ne pensi della mia situazione? #24 #24 #24

Steppenn 19-10-2006 21:53

Ho notato una cosa strana a proposito della plafo .
noto che se metto una roccia con alghe calcaree rosa sotto il cono in alto, le calcaree sbiancano molto in fretta -04 #07
ciao

sstella75 19-10-2006 22:02

Quote:

tini conto che ho appena somministrato in sump magnesio e calcio e in vasca biodigest
io sicuramente ne sò nemmeno 1/100 di aster...
ma non riesco a capire come mai integri calcio e magnesio se non hai nulla in vasca ed hai fatto più cambi del 20% che avrebbero dovuto far ritornare nella norma i valori...sicuramente le rocce li assorbono ma quanto ti scendono???
poi perchè dopo 6 mesi continui a immettere batteri della biodigest? #24

Steppenn 19-10-2006 22:17

Il problema è proprio questo
i valori sono perfetti il calcio e il magnesio e il kh scendono non di molto ma scendono . reintegro una volta a settimana.
Pero gli invertebrati muoiono .
quindi si pensava ad una vasca con una maturazione lenta per questo biodigest.
I campi li hanno consigliatiqui sul forum . la vasca ha 4 mesi non 6 eè partita il 12 giugno con 60 kg di heliopora .
Bo -04 -04

sstella75 19-10-2006 22:55

Quote:

ormai sono sei mesi che sono partito ma niente gli animali muoiono dopo 3 o 4 giorni dal''inserimento risistono solo discosomi
qui ho letto che eri partito da sei mesi...!!!
non ricordo bene ma prova ad appoggiare un foglio di plexiglass sotto ad un cono delle luci rifai la prova con una roccia con alghe calcaree rosa e vedi se si scoloriscono se non succede nulla il problema sono gli uv.

Benny,
Quote:

UV dalla lampada ??
"qualcuno" in prima pagina aveva già trovato il problema.... :-))

Shining 19-10-2006 23:03

sappiamo tutti che blv e' un ottima marca di bulbi...ma tu per caso hai questo bulbo?Lo chiedo perche' il mio negoziante ha fottuto parecchie vascge con una partita di queste lampaade non buone...avevano proprio un problema di uv....controlla magari anche questo..ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18649 seconds with 14 queries