AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un pesce di nome W.....ild (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452721)

IlQuarto 19-03-2014 17:03

della serie ne "sacrifico" pochi per sperare di tutelarne molti..

Dalla Pietà 19-03-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062364966)
Quote:

Resta il fatto che la condivisione e lo scambio di idee/pesci per me è il miglior modo per mantenere le specie nel miglior modo possibile. Partiamo Io, Marz e Massimo con un' f1 dopo 3 anni Io ho un'f3, Marz un f5 e Massimo f5 a questo punto potremmo scambiarci i pesci e tornare tutti ad avere un' f4 per poi ripartire da questa... senza contare che nel frattempo abbiamo divulgato la specie e inserito nel progetto nuovi utenti
sempre provocatoriamente :-)
in questa frase non leggo mai la parola natura..
un passa a me che passo a te.. diamoci questo che tu sai allevarlo bene...
ma in natura non torna nada,, la specie è stata divulgata solo tra utenti

La parola natura centra ben poco con animali in cattività.
Cosa vuol dire in natura non torna nada? "Conservazione delle specie" mi pare chiaro che sia un forte segnale per chi cattura pesci in natura per metterli nei mercati occidentali.
Diciamo che oltre a conservare in cattività alcune specie possiamo anche rinunciare a fare importazioni per avere pesci selvatici arricchendo chi pesca nel fiume sotto casa #07
Ovvio che saremo noi a dover armarci di pazienza nel cercare la specie che più ci affascina da un qualche allevatore probabilmente europeo.

ilVanni 19-03-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062365043)
della serie ne "sacrifico" pochi per sperare di tutelarne molti..

Se ti rivolgi ad un appassionato non devi sacrificare nulla: aiuti lui a "smaltire" le riproduzioni e diventi "distributore" anche tu (un po' come quello che sta succedento nel topic degli pseudomugil).
Sono relativamente pochi, al giorno d'oggi, i pesci che si dovrebbero PER FORZA andare a pescare nel luogo d'origine. E' che invece che essere riprodotti quelli già presenti in cattività, vengono ri-pescati (perché la gente li richiede).

IlQuarto 19-03-2014 17:49

ilVanni, altra provocazione :-), tu regaleresti i tuoi Poecilia sp. "endler" puri a un neofita, anche a fronte di un grosso rischio che tutti i tuoi sforzi di mantenere determinate condizioni, salute e purezza, venissero vanificati in poche settimane?

ilVanni 19-03-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062365082)
ilVanni, altra provocazione :-), tu regaleresti i tuoi Poecilia sp. "endler" puri a un neofita, anche a fronte di un grosso rischio che tutti i tuoi sforzi di mantenere determinate condizioni, salute e purezza, venissero vanificati in poche settimane?

Quando cedo degli endler (cosa che accade spessissimo, causa sovrappopolazione praticamente perenne) a qualcuno a cui non frega una mazza della location (ma che sembra in grado di garantire comunque una esistenza decente ai miei pesci) ometto la loro "storia passata" e li do via genericamente come "endler puri", in modo che non li ibridi e li spacci (magari in buona fede) per Los Patos.

Non farà "mantenimento in cattività", ma lui risparmia, i pesci non sono ordinati (e decimati) dai grossisti e io mi "libero" del sovrappiù che non potrei comunque tenere. Lo considero un'alternativa più accettabile dell'eutanasia dei propri pesci causa sovrappopolazione, e mi permette comunque di "scegliere" a chi darli (se mi sembra un coglione non glieli do) e comunque sempre meglio che in negozio.
Poi, ovviamente, sta alla sua coscienza, io il mio l'ho fatto ;-)

IlQuarto 19-03-2014 18:01

ottima riposta #70

ilVanni 19-03-2014 18:06

Piccolo OT: ma spostare il topic in "approfondimenti dolce"?
Che ne dicono i mod?

Entropy 19-03-2014 18:17

Facciamo lievitare per bene la discussione nel bar (dove c'è più visibilità e partecipazione).
Poi spostiamo ;)

Emiliano98 19-03-2014 20:10

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062365043)
della serie ne "sacrifico" pochi per sperare di tutelarne molti..

Secondo me non è senza senso, meglio prelevare una decina di pesci per ottenerne tramite riproduzione più di un centinaio e distribuirli ad altri appassionati che pescarne più di un centinaio per darli direttamente agli appassionati :-)

Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

IlQuarto 19-03-2014 22:01

si, ma ha ben senso infatti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12967 seconds with 14 queries