AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe ancora alghe.. Non ce la faccio più!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312849)

Frasco 15-07-2011 22:57

Up #07

ALGRANATI 15-07-2011 23:15

scusami mi ero perso via.
se i litri sono veramente 300 sono veramente pochi.
io proverei ad aumentare la risalita e vedere se lo scarico regge in modo da poter aumentare un pochino lo scambio.

Frasco 15-07-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061017963)
scusami mi ero perso via.
se i litri sono veramente 300 sono veramente pochi.
io proverei ad aumentare la risalita e vedere se lo scarico regge in modo da poter aumentare un pochino lo scambio.

tranquillo :-))
che pompa potrei provare a prendere?
intanto ieri ho scritto alla elos per lo scarico chiedendogli quant'è la portata ma non mi hanno ancora risposto.. bah.. spero che mi rispondano presto!

ALGRANATI 16-07-2011 21:44

il problema non è solo la pompa di risalita ma anche il numero di pesci.
la pompa + grande potrebbe aiutarti aumentando l'inetrscambio se lo skimmer ha potenzialità maggiori, ma secondo me hai troppi pesci per una vasca di quelle dimensioni.

Frasco 16-07-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061019442)
il problema non è solo la pompa di risalita ma anche il numero di pesci.
la pompa + grande potrebbe aiutarti aumentando l'inetrscambio se lo skimmer ha potenzialità maggiori, ma secondo me hai troppi pesci per una vasca di quelle dimensioni.

Oggi è venuto monodactilus (che ringrazio) a prendere il clarkii ora sono a 7 pesci.. nemmeno così va bene?

ma mettendo una pompa piu potente non riscio che lo scarico non ce la fa?

ALGRANATI 16-07-2011 22:37

per la pompa infatti ti ho detto che devi provarla per vedere se lo scarico la regge.

per i pesci devi vedere come reagisce le vasca.......se le alghe non passano........o hai troppi pesci......o gli dai troppo cibo.......o comunque la tua tecnica non permette tutti quei pesci o tutto quel cibo che gli dai.

Frasco 16-07-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061019490)
per la pompa infatti ti ho detto che devi provarla per vedere se lo scarico la regge.

per i pesci devi vedere come reagisce le vasca.......se le alghe non passano........o hai troppi pesci......o gli dai troppo cibo.......o comunque la tua tecnica non permette tutti quei pesci o tutto quel cibo che gli dai.

quindi per la pompa devo trovare qualcuno che me la presta e che mi fa provare..

per quanto riguarda il cibo davvero ne do poco.. forse troppo poco.. saranno si e no 20 granellini.. bo..

altre due opzioni ho pensato allo skimmer che ho è un elos NS500 che mi sa che non va bene per la mia vasca..

e poi l'illuminazione che ho è led.. e non mi convince.. perchè ho notato che la pocillopora che ho spolipa davvero tanto ma ha zero crescita.. non so se dipente dai nitrati o dalla luce.. mentre l'euphilie che ho sono belle aperte e mi sembra che sono pure in crescita..

ALGRANATI 16-07-2011 22:49

non hai la possibilità di farti prestare uno schiumatoio diverso??

Frasco 16-07-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061019504)
non hai la possibilità di farti prestare uno schiumatoio diverso??

purtroppo no.. perchè ho praticamente zero amici che hanno l'acquario.. dovrei trovare qualcuno qui su AP.. volevo provar a prendere un hydor che avevo visto a buon prezzo.. però diciamo che l'hydor non è rinomata per gli skimmer.. #24

garth11 17-07-2011 17:57

Gli ultimi skimmer che la hydor ha fatto per i nanetti sono buoni... parlo degli slim skim... ma credo siano comunque peggiori del tuo!
La poci è lenta a crescere, non la prenderei come riferimento!
In zona Mi trovi di sicuro qualcuno che ti presti una pompa per qualche giorno così fai le prove per vedere se lo scarico regge!
Ciao :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14942 seconds with 14 queries