AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   consigli astronotus ocellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456045)

jimmy82 24-04-2014 00:24

Scusa il ritardo!!!
Non credo di stufarmi...sono pesci che danno molte soddisfazioni e di certo non passano inosservati ne rendono la vasca anonima!!!
Ho allevato per anni discus ( meravigliosi) ma il pallino per l'oscar l'ho sempre avuto fin dal principio!!!ora il problema é trovare un rivenditore che disponga di esemplari belli ma soprattuto in salute!!!tu per caso sai indicarmi dove rivolgermi????

Marimarco69 25-04-2014 00:52

...Non saprei dirti, dalle tue parti...#24... ma quando li vai a scegliere, vedi che non abbiano segni profondi sulla testa, sono soggetti alla "malattia del buco" (Hole in the head, o HITH), che siano belli in forma e vispi, che non abbiano lesioni alle pinne... un po' come per tutti i pesci.

Sono molto robusti, ogni tanto, quando cambiano arredamento in vasca#rotfl#, o quando gli partono i "5 minuti", è normale che si possano procurare qualche escoriazione, ma niente di grave... Ti consiglierei anche di fargli fare un giorno di digiuno alla settimana, e di non rimpinzarli troppo, mangiano molto di per loro...#70 e puoi sbizzarrirti a variare la dieta con cozze, gamberi, vongole, grilli, lombrichi (i miei mangiano i topini "pinky" che avanza il serpentello)... il tutto con parsimonia, per non sboffarli... è normale che mangino dalle mani già dai primi giorni di ambientamento, i miei li chiamo a rapporto per il pasto battendo 3 volte sul vetro... e vengono#rotfl#

Non penso che avrai difficoltà a trovarli, purtroppo li hanno in tutti i negozi...#23 ...il mio negoziante di fiducia vende a 18 euro quelli di una decina di cm...

Se fai il "passo" tienici aggiornati...-14-

jimmy82 25-04-2014 14:43

Grazie mille dei consigli!!!!sicuramente lo farò ormai mi hai convinto!!:-))
Certo che vi aggiorno...e chiederò sicuramente tanti consigli #36#

dave81 26-04-2014 10:44

li ho avuti anche io, per parecchi anni, forse i pesci più belli che ho avuto, anzi senza forse, enormi e sporcaccioni, se non hai una vasca enorme con un super filtraggio lascia perdere.
i miei prendevano le alborelle vive dalle mie mani, ogni tanto gli davo pesci vivi pescati da me, quando ancora andavo a pescare.

jimmy82 26-04-2014 12:15

Bel la vasca è un 500l ed ho un doppio filtraggio composto da due filtri esterni..un monarka 1000 con doppio prefiltro e doppia aspirazione ed un pratiko cubo G3(dovrebbe bastare#70)
Bello non vedo l'ora :-))
------------------------------------------------------------------------
Domanda... Ma i miei mangimi per discus li posso usare per loro???

jimmy82 28-04-2014 00:26

????? :(

enrico rossi 28-04-2014 08:29

Direi che parlando di oscar non penso gli faccia schifo hahha


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13502 seconds with 14 queries