AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Start: Esperienza Pseudomugil gertrudae Aru II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449056)

Agri 27-02-2014 14:46

ho anche i microworms da dare al terzo giorno....ma a proposito li devo dare un pò qua ed un pò la? poi se lo trovano da se il microworms o altro?

AislinnSilvia 27-02-2014 15:18

i miei arrivavano di corsa...mettili cmq vicino a loro, questi. Tu sei anche più fortunato perchè avendo la vaschetta chiusa cmq i micro rimarranno dentro e prima o poi li trovano, io avevo la rete: i micro o le anguillole li davo in due punti, così da arrivare a formare due gruppetti, in modo che mangiavano un po' tutti. Gli infusori ne mettevo un po' ovunque invece.

il consiglio che ti posso dare (se come con me nasceranno a distanza di giorni, anche solo 2-3 fanno la differenza di alimentazione) è cmq di considerare che quando alcuni inizieranno a mangiare i microworms alcuni avranno ancora bisogno di infusori, e lo stesso per le artemie, i primi nati li mangieranno, altri non riusciranno ancora. Quindi io alternavo, e davo anche entrambi contemporaneamente. Perchè se no i più grandi mangiavano tutto.

ciao

Agri 27-02-2014 18:55

Thanks!!!! Poco fa li ho contati e sono un 12/13 circa considerando che ieri sera non erano nati e che il primo l'ho visto stamattina penso che al max saranno tutti tra oggi e domani.......io comunque già stasera ho messo un pochino di infusori (la patina suoerficiale che si forna) poi considera che c'è della pellia della vasca grande (e la posso cambiare anche ogni giorno unbel pezzo, così da essere piena di microorganismi) ed ioltre ho aggiunto dei copepodi che ho èprelevato dal caridnaio oltre ad un bel gruppo di dafnie microscopiche appena nate.....poi boh!!!

Luca_fish12 27-02-2014 21:25

Bene, bene! una buona schiusa :-) ora arriva il bello!

malù 27-02-2014 22:20

Molto bene!!!.........bello anche vedere gli utenti che si aiutano #70

Agri 28-02-2014 10:31

Stattina ne ho contati un 15 (sinceramente sono troppo piccoli troppo vispi)...gli do i microworms ma neanche li considerano ci passano accanto e si allontanano....boh.....ho aggiunto dei copepodi dal caridinaio e n pò di infusori (sempre la patina superficiale che si forma....niente acqua "sporca" al momento). può bastare?

AislinnSilvia 28-02-2014 12:05

per i microworms è presto, aspetta ancora un giorno o due, pure per i copepodi
vai di infusori, e muschio

Agri 28-02-2014 12:08

ooooooooooook
------------------------------------------------------------------------
#70

AislinnSilvia 28-02-2014 12:16

a che temperatura li tieni?
------------------------------------------------------------------------
io li avevo sui 25 gradi, quindi se è più bassa i tempi di crescita si dovrebbero allungare. Cmq ora vai di infusori.

Agri 28-02-2014 13:30

temperatura è sui 24,5 gradi....la notte magari si abbasserà a 23 non di più
------------------------------------------------------------------------
come infusori ne metto circa 2ml (prelievo di acqua "sporca" con la siringa) un 6 volte al giorno dici che basta?
Inoltre per tenere sotto controllo l'inquinamento cambio l'acqua (un 30%) quando arriva a 550 microsiemens....il cambio lo effettuo con acqua della vasca grande acqua a 380 mS....così si abbassa a 420 ms circa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06461 seconds with 14 queries