AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Alghe a barba... che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518387)

marko66 14-01-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviata da acquos (Messaggio 1062815594)
Probabilmente il ph è così perché usando se pur poco la co2 fa effetto... io comunque adesso la erogo a 4 bolle al minuto fino all'arrivo dei test e nel frattempo vedo se i pesci peggiorano, per adesso i pesci stanno bene e girano per tutto l'acquario in maniera normale... ma a questo punto mi chiedo a cosa sia duvuto che siano così lunatici...
Ho rifatto i test degli no3 e sono a 20 ora, probabilmente avevo letto male.

O avevi fatto il test subito dopo il cambio acqua....!Mi fa piacere che i pesci si siano ripresi,ma non è che siano "lunatici"loro,è che devono adeguarsi a nuove condizioni in vasca....Piu' i valori sono stabili meno i pesci sono lunatici;-)

acquos 15-01-2017 19:07

Ho notato che quando non gli do da mangiare stanno bene mentre il giorno dopo che glielo do boccheggiano....

acquos 16-01-2017 10:25

Infatti è da sabato sera che non glielo do e oggi stanno bene... poi stasera glielo ridó e domani boccheggiano dinuovo...
Che sia il cibo? La scadenza è ok e il cibo è in buone condizioni, appena arrivo a casa vi dico la marca, magari è scadente?

Mattegenova 16-01-2017 10:28

Alghe a barba... che fare?
 
Ne somministri mica troppo?
Vediamo la marca, anche se non scaduto da quanto è aperto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acquos 16-01-2017 10:30

In più mi stavo chiedendo se come aiuto alla lotta contro le alghe oltre a migliorare le condizioni dell'acqua potrei prendere delle ampullarie, se riesco a trovarle: sono diventate rarissime.
Però avendo i botia che gia si pappano le melanoides tuberculata non so se sia una buona idea: essendo più grosse forse le lasciano stare#24
------------------------------------------------------------------------
Io gliene do sempre un quantitativo che permetta di essere consumato da tutti i pesci in pochi secondi (i fiocchi)
Le pastiglie invece gliene do circa 2-3 a ciascuno dei pesci di fondo che ho.
Ma anche quelle vengono consumate velocemente.
In teoria mi dura 3-4 settimane.

acquos 16-01-2017 14:56

La marca è la bloxy premium

acquos 16-01-2017 18:35

Infatti come potete vedere ora sono tutti sparsi per l'acquario i pesci mentre nella foto di qualche post fa si vede nettamente che non ci sono pesci.
https://s27.postimg.cc/p78ogrbcv/20170116_173453.jpg

Mattegenova 16-01-2017 23:55

Non saprei a questo punto, prova a verificare se con un altro cibo il comportamento dei pesci cambia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acquos 17-01-2017 00:01

Si tanto domani o mercoledì mi arriva la valigetta dei test e il mangime nuovo cosi posto tutti i valori e provo il nuovo cibo.
Non è che mi potreste dire i valori ideali per flora e fauna che ho? Cosi fatti i test so piu o meno se va bene o no.

acquos 19-01-2017 10:44

Ok oggi mi arriva la valigetta, penso in mattinata mi potreste dire quali sono i valori ideali di po4 fe cu nh3/4 perché a parte i fosfati gli altri non li ho mai misurati e non ho idea a che valori devono stare considerando la mia flora e fauna.
Invece per ph gh kh no2 e no3 i test li ho fatti con le strisciette e devo dire che sono un po imprecise... infatti inizialmente ad esempio segnavano un ph a 6.5 e poi dopo neanche pochi secondi sale sale e sale ancora fino a 7.5!!! Ma allora io ho ph a 7.5 o a 6.5? Spero di trovare la risposta nei reagenti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12815 seconds with 14 queries