AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestiamo insieme un VISION260 a Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151318)

Paolo Piccinelli 16-12-2008 09:54

Quote:

Non trovo molte informazioni sul lethrinops albus kande island...
Me le puoi dare tu?
Ti posso dire quello che vedo attraverso il vetro... è un sifonatore del fondo, in continuo movimento ed estremamente pacifico nei confronti dei compagni di vasca.
Nel mio acquario ho due maschi (entrambi colorati) e due femmine e non ho mai assistito a scontri.
Ogni volta che infilo le mani in vasca per le manutenzioni, loro si insinuano quasi fra le dita... sono curiosissimi.

Il corteggiamento avviene in una zona pianeggiante della sabbia senza particolari preamboli e dura poche ore, dopodichè la femmina si allontana tranquilla con la gola gonfia di uova. ;-)

I miei maschi sono intorno ai 12-14 cm e coloratissimi, mentre le femmine sono intorno ai 10 cm, completamente argentee. ;-)

E' un pesce che lì per lì non mi aveva colpito, ma che consiglio vivamente a chi ha una vasca abbastanza capiente ;-)

Paolo Piccinelli 16-12-2008 09:54

Quote:

Non trovo molte informazioni sul lethrinops albus kande island...
Me le puoi dare tu?
Ti posso dire quello che vedo attraverso il vetro... è un sifonatore del fondo, in continuo movimento ed estremamente pacifico nei confronti dei compagni di vasca.
Nel mio acquario ho due maschi (entrambi colorati) e due femmine e non ho mai assistito a scontri.
Ogni volta che infilo le mani in vasca per le manutenzioni, loro si insinuano quasi fra le dita... sono curiosissimi.

Il corteggiamento avviene in una zona pianeggiante della sabbia senza particolari preamboli e dura poche ore, dopodichè la femmina si allontana tranquilla con la gola gonfia di uova. ;-)

I miei maschi sono intorno ai 12-14 cm e coloratissimi, mentre le femmine sono intorno ai 10 cm, completamente argentee. ;-)

E' un pesce che lì per lì non mi aveva colpito, ma che consiglio vivamente a chi ha una vasca abbastanza capiente ;-)

luciob 17-12-2008 11:25

lethrinops albus kande island 2m, 3-4f
Protomelas spilonotus (Mara Rocks) 1m, 2f
che dite?
dubbio1: spilonotus troppo grande per 260l?
dubbio2: rischio ibridazioni?
domanda: ci sta un 4°trio?

luciob 17-12-2008 11:25

lethrinops albus kande island 2m, 3-4f
Protomelas spilonotus (Mara Rocks) 1m, 2f
che dite?
dubbio1: spilonotus troppo grande per 260l?
dubbio2: rischio ibridazioni?
domanda: ci sta un 4°trio?

Marvin62 17-12-2008 11:37

il Mara Rocks è una bella "sivella"

lo vedo un po impiccato li dentro.......

Marvin62 17-12-2008 11:37

il Mara Rocks è una bella "sivella"

lo vedo un po impiccato li dentro.......

luciob 17-12-2008 13:39

Quote:

il Mara Rocks è una bella "sivella"

lo vedo un po impiccato li dentro.......
... ma dici che si può provare o è meglio lasciare perdere? #24 #24 #24
... riguardo al dubbio2?

luciob 17-12-2008 13:39

Quote:

il Mara Rocks è una bella "sivella"

lo vedo un po impiccato li dentro.......
... ma dici che si può provare o è meglio lasciare perdere? #24 #24 #24
... riguardo al dubbio2?

Marvin62 17-12-2008 14:06

troppo grande..... per me....

meglio un gruppetto di Copadichromis Trewavasae.....

Marvin62 17-12-2008 14:06

troppo grande..... per me....

meglio un gruppetto di Copadichromis Trewavasae.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08588 seconds with 14 queries