AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 120 litri MTB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296771)

Lacym 14-04-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 3566112)
uno è il vilcano con le bolle e non vorrei prorio toglierlo le piante vedo di toglierle stasera mentre per lo sfondo devo vedere perchè l'ho attaccato molto bene hai tempi cmq ora vedo e vi faccio sapere

ecco allora miraccomando almeno di lasciarlo spento il vulcano con le bolle perchè disperde co2 , ti fa star male le piante e ti alza il ph..

Luca_fish12 14-04-2011 19:40

Se dal "vulcano" escono bolle di ossigeno fa più danni che altro!
Fino a che avevi piante finte poteva anche andare (a gusto personale ovviamente, a me non piace) però ora che hai le piante vere ci pensano loro ad ossigenare l'acqua e quello crea un sovrapiù di O2 che danneggerà le piante...

filippo oco 15-04-2011 23:35

.......morto un altro corydoras

Luca_fish12 15-04-2011 23:57

:-(
Senti ma poi con l'esplosione batterica come hai risolto? non ci hai scritto più niente a riguardo... Comunque ci deve essere qualcosa che non va sia all'acqua che alla gestione...-28d#

filippo oco 16-04-2011 09:47

ma credo che non cera nessuna esplosione batterica perche ho controllato gl no3 ed erano perfetti come prima....... e come vedi dalle foto ora l'acqua è limpida.......

Lacym 16-04-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1060841721)
ma credo che non cera nessuna esplosione batterica perche ho controllato gl no3 ed erano perfetti come prima....... e come vedi dalle foto ora l'acqua è limpida.......

gli no3 non sempre si alzano, ti avevo detto che eri in piena esplosione batterica e i pesci rischiavano.., poi sicuro che i tuoi test siano giusti ? hai gli no3 troppo bassi...(per le piante che hai dentro)continuo a chiederti..

gli altri valori ? no2 ? ph? kh? gh ?

ogni quanto fai i cambi d'acqua ?
la porti alla stessa temperatura della vasca ?

purtroppo finchè non cambi completamente il modo di "vedere" l'acquario continuerà a andare avanti così cioè con piante mezze morte e pesci pure..

filippo oco 16-04-2011 11:52

SERA aqua-test set questi test come sono........o mi conviene la valigetta ma da comprare on-line magari consigliami qualche test.....
il mio negozio ha solo questi da vendere......o le striscette ...........
cambio l'acqua una volta al mese circa.........temperatura ok

Lacym 16-04-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1060841869)
SERA aqua-test set questi test come sono........o mi conviene la valigetta ma da comprare on-line magari consigliami qualche test.....
il mio negozio ha solo questi da vendere......o le striscette ...........
cambio l'acqua una volta al mese circa.........temperatura ok

un test vale l'altro (sera,tetra ecc..) basta che siano a luiquido e non a striscetta
purtroppo i test avresti dovuto prenderli circa 15-20 giorni fa quando ti era gia stato detto..
con quei pesci e così poche piante un cambio 1 volta al mese è poco..
il test che usi per gli no3 sicuramente è errato.. è IMPOSSIBILE che hai no3 ancora a 10
ma gli no2 come sono ? non è che hai questi alle stelle ?

filippo oco 16-04-2011 13:33

ok sto facendo l'ordine on line ho trovato la valigetta a soli 42 euro s.p incluse qui nel negozio dove mi servo per la scatolina con soli 5 reagenti....mi ha chiesto 25 euro.....
un altro consiglio cosi mentre faccio l'ordine prendo tutto.... volevo prendere un prodotto anti alghe cosa mi consigliate....
s ditemi anche cosa altro mi pùo servire almeno mentre ci sono ormai faccio tutto

Lacym 16-04-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1060842007)
ok sto facendo l'ordine on line ho trovato la valigetta a soli 42 euro s.p incluse qui nel negozio dove mi servo per la scatolina con soli 5 reagenti....mi ha chiesto 25 euro.....
un altro consiglio cosi mentre faccio l'ordine prendo tutto.... volevo prendere un prodotto anti alghe cosa mi consigliate....
s ditemi anche cosa altro mi pùo servire almeno mentre ci sono ormai faccio tutto

non mettere antialghe li dentro.. ci manca solo quello poi si che ti muoiono tutti i pesci

noi tia abbiamo detto cosa devi fare cioè :

Levare quello sfondo,levare tutto ciò che è finto e fare una foto, così ci rendiamo conto di cosa hai realmente in vasca
altro non soc he dirti..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16814 seconds with 14 queries