AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   è arrivato il giorno che non avrei mai voluto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390607)

tommaso83 13-09-2012 11:15

La tua è la vasca che ho sempre seguito, quella che facevo vedere agli amici che non seguono il forum, quella enorme e bellissima, quella sognata da lontano, leggendo l'articolo in cui l'hai descritta, rimanendo sbalordito dalle dimensioni di vasca e tecnica e dal metodo di gestione.

Capisco che in tempi come questi si decida di abbandonare per causa di forza maggiore. Posso solo immaginare la passione che ti ha spinto a fare tanto e come bruci dover spegnere la luce..

Posso solo farti i complimenti e, se ti può essere di consolazione, ricordarti che fino a quando la tua vasca è stata allestita, è stata un esempio, uno sprone e un sogno per molti appassionati che hanno frequentato e frequentano il forum.

Spero che continuerai a frequentare il forum e a condividere con noi la tua esperienza.

:-)

ZON 13-09-2012 11:19

Un vero peccato...Paolo...

A cesena proveremo a convincerti a riallestire in piccolo qualcosina..

p.s. dove caspita hai parcheggiato quella quintalata di animali???

LukeLuke 13-09-2012 11:23

Che dire Paolo... per me sei sempre stato il sogno inarrivabile!!!!

Veramente un peccato! Complimenti ancora per tutto quello che hai saputo creare con tanta fatica... un capolavoro di bellezza!!!

A fra poco... perchè tanto ritornerai ;-)

sariel72 13-09-2012 11:42

Paolo non so se il tuo profilo è aggiornato, ma prima di smontare non potresti provare a ridurre un pò i costi ed i consumi. Magari non avrai la vasca eccezionale di adesso, però con il tuo manico i risultati sarebbero sicuro irrangiungibili per la maggior parte di noi.
Non sono degno di darti consigli, però potresti diminuire il numero di neon in modo da ridurre assorbimento e calore emanato.
Riprovare con il led, costruendone una con il metodo Jonyboz riusciresti a ridurre di parecchio il wattaggio, almeno della metà del conto che ho fatto della tua attuale illuminazione e con l'unico vero vantaggio dei led del calore NON EMANATO.

Avessi detto ho raggiunto tutto gli obiettivi che mi ero prefissato, non ho più nulla da provare sarebbe stato più comprensibile. Ma arrenderti alla bolletta!!!!

Manuelao 13-09-2012 11:48

C'è da ammirare lo sforzo nel prendere questa decisione sicuramente sofferta

Ricordiamoci però che l'acquario non è un bene primario e nessuno ci obbliga a farlo quindi meglio smontare in questo periodo di crisi che cambiare gestione solo per tenerlo

andrea dazzi 13-09-2012 12:07

Paolo,sinceramente vedere un appassionato e competente come te che molla lascia una grande tristezza...


Sent from my iPad using Tapatalk HD

pinomartini 13-09-2012 12:09

mi dispiace tnt per questa decisione dopo tutto questa bella vasca....se l'anno scorso non avessi fatto il fotovoltaico e e costrutio una plafoniera a led forse anche io avrei lasciato

CILIARIS 13-09-2012 12:10

grazie ragazzi per la stima è l"incoraggiamento che mi date purtroppo è la vita stò soffrendo maledettamente per questa decisione è anche se farò in futuro qualcosa di più piccolo non sarà mai come questa,credetemi perdo un pezzo di me#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061817869)
Un vero peccato...Paolo...

A cesena proveremo a convincerti a riallestire in piccolo qualcosina..

p.s. dove caspita hai parcheggiato quella quintalata di animali???

alvaro per quello non cè problema vanno in una vasca dalle stesse dimensioni per adesso solo parcheggiati in attesa che prenda una decisione definitiva#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061817846)
e che palle.....
Paolo mi spiace davvero tanto.....

andrea ti vengo a fare compagnia#12#12#12

CILIARIS 13-09-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da rob57 (Messaggio 1061817798)
scusa, posto che smontare quella vasca è................non so.......a questo punto metti i LED anche se non ti piacciono. Ti posso assicurare che il consumo energetico cambia in modo radicale. Io abito a Catania (non so se mi spiego) e in questa estate bollente ho mantenuto la temperatura entro i 27,5 con una sola ventola da 20 w nella mia vasca da 600 lt. E con ciò ho detto tutto. La bolletta enel è scesa vertiginosamente più di quanto mi aspettassi. Poi con piccoli aggiustamenti si possono ridurre ancora le spese........si compra il carbone ATI che costa la metà del KZ, si comprano le resine post osmosi senza viraggio di colore che costano un terzo di quelle a viraggio, insomma taglia di quà e di là si accumula un bel risparmio. Poi se invece è questione che dopo tanti anni sei un pò stanco ci può stare una "pausa di riflessione".
In qualsiasi caso AUGURI.

roby non dimenticarti che ho avuto anche io una plafoniera a led aqualiving ed oltre a non essere molto convinto sui led[e un discorso molto complesso che varia da vasca a vasca] ho potuto costatare in un anno solare che è stata sulla mia vasca che il risparmio tanto dichiarato non esiste[conti fatti reali] è vero che d"estate il risparmio c"era[funzionava solo la tangenziale è qualche volta attaccava il refrigeratore] ma d"inverno credimi consumavo più dei t5 poi essendo uno molto esigente non accetterei mai un compromesso quindi se devo tenere
una vasca che non và come dico io preferisco smontare#36##36##36#

lorenzo-69 13-09-2012 12:29

La tua credo sia una delle vasche più belle di tutto il forum .....Quindi un vero PECCATO!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13427 seconds with 14 queries