AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario in vacanza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308449)

buddha 27-08-2011 20:11

Come ti ho già detto via whatsapp mi spiace
Molto Markuz.. Non ti abbattere capita prima o poi.. La sfiga ci vede benissimo e appena si chiude la porta di casa agisce sta tro ia.. Non fosse stato x mia suocera avrei riperso tutto di nuovo anche io.. Pompa dello skipper bloccata dopo pochi giorni.. E che cazz...

polinello 27-08-2011 20:36

Markuz anche io sono nella tua stessa situazione e ti sono vicino veramente, tutto agosto fuori casa e io non ho nemmeno il rabbocco... Pero' di vivo solo le rocce... Ti è evaporata tanta acqua?

markuz640 27-08-2011 20:49

avevo l'acqua sufficiente per il rabbocco per tutto il mese....
ho scoperto cosa è stato...mi viene da piangere.
Praticamente avevo timerizzato il rabbocco per evitare il problema eventuale che mentre ero via si mettesse a rabboccare a getto continuo nella vasca....
BENE...è partito il timer...e quindi problema opposto non ha mai dato il via al rabbocco da chissa quale preciso giorno..
Le vasche di rabbocco eranon piene un pò meno della metà,l'acqua in acquario è evaporata piano piano fin quando sopra non ha più pescato la caduta e sotto nella sump non c'era più acqua.
Non ho mai bestemmiato così tanto,giuro.
Ora per me il problema non è tanto i coralli,che non erano neanche molti...sono le rocce,non capisco in che stato sono...se sono recuperabili.
Sembra tutto cotto...anche i pesci stanno benone loro ma posso tenerli in una roba del genere??poveri...
quando tempo ci avevo dedicato....
Costo del timer 15 euro e guarda in proporzione che danno
------------------------------------------------------------------------
A Torino ha fatto comunque un caldo allucinante,allucinante....sono entrato in casa che sembrava di essere in un forno pur avendo impostato il condizionatore per qualche ora ogni giorno....

mauro56 27-08-2011 21:02

non è detto che le rocce vive siano totalmente danneggiate. In altri termini i batteri soino resistenti almeno come i pesci ....
Io riempirei eliminerei i morti , porterei a temperatura (cosi' stano meglio anche i pesci) e misurerei i PO4 e nitrati i primi perche' se le rocce sono morte li rilasciano i secondi perchè non li consumano.

markuz640 27-08-2011 21:58

è l'unica cosa che mi resta da fare...

Daniel89 27-08-2011 22:50

markuz mi dispiace moltissimo...calcola che io sono partito venerdì mattina e venerdì alle 19 quando la mia ragazza è andata a controllare la vasca c'era già la vasca al buio per colpa della presa dov'è collegata la plafo...vedi te che sfiga, mai successo nulla in 2 anni, capita sempre quando non ci sei...ora la mando tutti i giorni a controllare, non si sa mai...ma fino a venerdì prossimo sarà quasi un'agonia....

tene 27-08-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1061086823)
markuz mi dispiace moltissimo...calcola che io sono partito venerdì mattina e venerdì alle 19 quando la mia ragazza è andata a controllare la vasca c'era già la vasca al buio per colpa della presa dov'è collegata la plafo...vedi te che sfiga, mai successo nulla in 2 anni, capita sempre quando non ci sei...ora la mando tutti i giorni a controllare, non si sa mai...ma fino a venerdì prossimo sarà quasi un'agonia....

mandala anche 2 volte va che la tua vasca e'piena di animali miei :-)
purtroppo se deve succedere qualcosa succede sempre quando si e' via
------------------------------------------------------------------------
markuz che sfiga
le rocce dovrebbero riprendersi certo spurgheranno e puzzeranno per un po'

Daniel89 28-08-2011 08:01

roby ieri l'ho mandata 2 volte infatti...comunque temo che la tua bellissima trachy non resisterà...e temo che giulia butti via anche lo scheletro...vabbè mi credi sulla fiducia che è morta vero ???:-D....

markuz io se fossi in te parcheggerei i pesci da qualche parte...farei 2/3 settimane di nuova maturazione tanto per vedere come reagiscono rocce e valori e poi inizierei a ripopolare

***dani*** 28-08-2011 10:51

Continuo a pensare che un sistema automatizzato che ti mandi un sms almeno giornalmente o quando ci sono gli allarmi sia un must... se vedo qualche problema poi cerco di avvisare chi posso.

Certo che mi dispiace tantissimo per quanto successo

RobyVerona 28-08-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 1061087219)
Continuo a pensare che un sistema automatizzato che ti mandi un sms almeno giornalmente o quando ci sono gli allarmi sia un must... se vedo qualche problema poi cerco di avvisare chi posso.

Certo che mi dispiace tantissimo per quanto successo

Boh... Io sinceramente non lo reputo così indispensabile, anzi.... Puoi avere tutti i sistemi di avviso e allarme ma se non hai un buon sistema di back-up...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08229 seconds with 14 queries