AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Estroflessione polipi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398163)

Giampiero Peroni 22-10-2012 22:32

I miei sono perennemente spolipati in modo esagerato, soprattutto di giorno. Mi sono sempre chiesto perché è consigliato dare da mangiare alla sera quando di giorno sono già al massimo. I miei sps li nutro con x-Aqua day one a giorni alterni come iniziano a spegnersi le luci, noto comunque che alla sera i polipi tendono a ritirarsi più che ad uscire.... ma!!!!! forse ho la vasca troppo magra.
Domani se riesco metto qualche foto.

buddha 22-10-2012 22:40

E dopo quanto si richiudono? Hai notato se il tempo di spolipamento massimo sia influenzato dalla quantità di amino che dosi?

buddha 22-10-2012 22:41

E dopo quanto si richiudono? Hai notato se il tempo di spolipamento massimo sia influenzato dalla quantità di amino che dosi?

buddha 22-10-2012 22:44

Vale..E dopo quanto si richiudono? Hai notato se il tempo di spolipamento massimo sia influenzato dalla quantità di amino che dosi?
Giampiero interessante..posta foto..

valentina84 22-10-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061888166)
I miei sono perennemente spolipati in modo esagerato, soprattutto di giorno. Mi sono sempre chiesto perché è consigliato dare da mangiare alla sera quando di giorno sono già al massimo. I miei sps li nutro con x-Aqua day one a giorni alterni come iniziano a spegnersi le luci, noto comunque che alla sera i polipi tendono a ritirarsi più che ad uscire.... ma!!!!! forse ho la vasca troppo magra.
Domani se riesco metto qualche foto.

e' consigliato nutrirli di notte perche' in genere la massima estroflessione si ottiene nelle ore notturne a meno che non li stimoli a farlo nelle ore diurne.
un consiglio, cambia pappa... io ho una boccetta della xaqua in frigo e fra un po la butto;-)
per me non e' per niente un male che i tuoi siano spoliapatissimi di giorno, pero' e' strano che la notte siano chiusi#24
dosi qualcosa allo spegnimento delle luci?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061888200)
Vale..E dopo quanto si richiudono? Hai notato se il tempo di spolipamento massimo sia influenzato dalla quantità di amino che dosi?
Giampiero interessante..posta foto..

in che senso dopo quanto si richiudono? intendi quanto e' effettivamente l'effetto degli aa prima che riduca l'estroflessione? nel senso quando ritornano ad una estroflessione nella norma(con apicali non del tutto fuori)?
se e' questo che vuoi capire non saprei darti una risposta, dovrei provare a dosarli di mattina per vedere quanto effettivamente dura l'effetto. prova che tra l'altro voglio fare proprio per il discorso che voglio fare tutto durante il giorno.
anche la quantita' secondo me influisce. prima ne davo una goccia tutti i giorni ed era poca, ora ne do due, voglio provare con 3 ma forse sono troppe

buddha 22-10-2012 22:56

Vale..E dopo quanto si richiudono? Hai notato se il tempo di spolipamento massimo sia influenzato dalla quantità di amino che dosi?
Giampiero interessante..posta foto..

Giampiero Peroni 22-10-2012 22:59

Alla notte non si chiudono, riducono in modo significativo lo spolipamento. Non sei la prima a dirmi di mollare con i prodotti x-Aqua, quasi quasi provo anch'io il reefbooster per un po' e vediamo cosa succede. Sicuramente sarà contenta mia moglie che è stufa di vedere strane boccette in frigo :-) .

valentina84 22-10-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061888254)
Alla notte non si chiudono, riducono in modo significativo lo spolipamento. Non sei la prima a dirmi di mollare con i prodotti x-Aqua, quasi quasi provo anch'io il reefbooster per un po' e vediamo cosa succede. Sicuramente sarà contenta mia moglie che è stufa di vedere strane boccette in frigo :-) .

con il reefbooster vai sicuro#70
ma hai notato una riduzione dopo aver dato la xaqua pappa oppure avviene comunque anche se non dosi nulla?

Giampiero Peroni 22-10-2012 23:18

Di dorma alla sera dopo lo spegnimento, anche se non doso cibo, noto che i polipi tendono a ridursi. Se doso il cibo vedo che mantengono un bel spolipamento ma dopo una paio d'ore mi sembra che tendono a ridursi.

buddha 23-10-2012 03:40

Che stranezza Giampiero ..hai refugium con foto periodo invertito? Sbicchieri la notte?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12752 seconds with 14 queries