AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   gnc 140 minu che ci allevo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492191)

erisen 02-07-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviata da alessandrai (Messaggio 1062649474)
Si ho lo skimmer tunze 9001
------------------------------------------------------------------------
Su 60 l quanto me ne conviene mettere
------------------------------------------------------------------------
Ma intendi procurarmi un alta plafo uguale a quella

si, due minu affiancate. con una non ci fai molto. due sono perfette.
se hai i cucchiaini da test salifert parti con uno di quelli al giorno per una settimana
poi aumenta a due cucchiaini distribuiti in due momenti diversi della giornata, per poi raddoppiare ancora una volta la dose.... ma tutto con calma e guardando la reazione della vasca.
Se vedi formarsi patine bianche su vetri o rocce o diventare l'acqua lattescente (per esplosione batterica) sospendi tutto per 3-4 giorni e poi riparti

Luigi510 02-07-2015 12:54

io con la e-shine mi sto trovando bene, è il modello cree e non bridgelux, fatta personalizzare in fabbrica cambiando i colori e la disposizione dei led, la minù l'ho vista di persona, volevo prenderla ma non mi è piaciuta, paragonata con una da soli 9 led cree da 3w che costava anche molto meno stavamo li come luce, l'e-shine siamo li come prezzo ma per me è nettamente superiore, poi ognuno ha i suoi punti di vista ;)
------------------------------------------------------------------------
Interessante questa del fruttosio, si puo usare solo in maturazione o va somministrato sempre?

alessandrai 02-07-2015 13:16

Hahahahahahha Ora devo riuscire a trovare i soldi e un occasione per farmi una seconda plafo.ora volendo ci posso mettere insieme la vecchia la zetlight ZA1201 sono 16 pero faceva un bell effetto con i blu

erisen 02-07-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Luigi510 (Messaggio 1062649479)
io con la e-shine mi sto trovando bene, è il modello cree e non bridgelux, fatta personalizzare in fabbrica cambiando i colori e la disposizione dei led, la minù l'ho vista di persona, volevo prenderla ma non mi è piaciuta, paragonata con una da soli 9 led cree da 3w che costava anche molto meno stavamo li come luce, l'e-shine siamo li come prezzo ma per me è nettamente superiore, poi ognuno ha i suoi punti di vista ;)
------------------------------------------------------------------------
Interessante questa del fruttosio, si puo usare solo in maturazione o va somministrato sempre?

beh l'uso del fruttosio dipende da te e da ciò che vuoi ottenere, come per tutto hehehehe
usarlo in vasche equilibrate, magari di lps e molli è controproducente.... fondamentalmente lo si usa o in caso di forte carico di inquinanti in vasca (come nel caso dell'autore del topic) oppure in vasche di acropore per abbassare ulteriormente il carico organico e magari per concedersi qualche pesciotto in più come faccio io ahahhahaa chiaramente è un metodo da prendere con le pinze ed è da evitare di sovraddosare per non stare sulla lama del coltello (gli sps troppo chiari mi fanno paura, analogamente a chi segue in toto il protocollo zeovit) infonda fa qualcosa di molto simile.
------------------------------------------------------------------------
ps: lo uso nella vasca grande, nel nano prevale la semplicità di non fare nulla a parte integrazioni di carbonati, cibo ai pesci e cambi d'acqua.

erisen 02-07-2015 16:46

https://www.youtube.com/watch?v=48gt...ature=youtu.be

Luigi510 02-07-2015 16:57

per il video te l'ho commentato nel tuo topic, per il fruttosio potrebbe essermi utile allora nella mia vasca in maturazione da 11 giorni con filamentose e ciano, è molto simile al metodo vodka, solo che quest'ultimo viene usato per aumentare i batteri senza poi rimuoverli, per dosarlo potrei usare non so un mezzo cucchiaino da caffe per la prima settimana, in 63l lordi?

erisen 02-07-2015 17:05

no no, sono identici, ed entrambi prevedono la rimozione della massa batterica in eccesso

Luigi510 02-07-2015 17:14

ah ecco conosco il metodo vodka ma non l'ho mai applicato, quindi è uguale, ho visto pero chi lo usa per far colonizzare prima le rocce sia vive che morte!!!

bini1979 06-07-2015 14:01

Ciao ho appena preso una fantastica minu 20w che barre blu dovrei mettere mi date un consiglio


Sent from my iPhone using Tapatal

erisen 07-07-2015 16:34

.....Ora però non state a comprare le minu per allevare lps e molli... sarebbe una scelta davvero stupida perchè anche tagliata coi royal blue privilegia gli sps e discapito di lps e molli.
Tradotto in termini schietti? i molli e gli lps sotto gnc fanno cacare: ergo scegliete la vostra lampada in base alle vostre esigenze non per moda o per accordarsi a qualcuno.
...volete allevare principalmente acropore? ottima scelta le gnc
...Volete allevare lps e molli con qualche sps? ottime le radion o le hydra (no gnc)
...volete alevare solo molli ed lps con al max qualche montipora? zetlight e razor vanno strabene (no gnc)

P.S.: scrivo questo perchè sono già 3 persone sta settimana che mi contattano per chiedermi come modificare una minu per una vasca di lsp e molli #30#07#07#07!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11781 seconds with 14 queries