AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Help, come regolo questo riduttore di pressione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520876)

daviduccio89 19-03-2017 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062836297)
Ti diceva solo che il consumo in più di CO2 ti costa meno di un'elettrovalvola nuova... 😉

E con la regolazione più frequente come la mettiamo ? Io torno a casa ogni 5/6 mesi , è già un miracolo che diano da mangiare ai pesci !
Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062836300)
A maggior ragione se hai una ricaricabile, il risparmio é ancora più esiguo.

Ci avevo preso gusto con l'elettrovalvola ormai .. #12

Avvy 20-03-2017 01:08

Io ogni tanto la controllo ma non mi si stara così spesso...

daviduccio89 20-03-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062836426)
Io ogni tanto la controllo ma non mi si stara così spesso...

Esiste la possibilità che gli anni abbiamo fatto "deperire" l'impianto ? Se non sbaglio lo scrissi proprio in questa discussione che anche l'indicatore del manometro è quasi sempre prossimo allo zero ..magari un cambio di guarnizioni potrebbe risolvere la situazione , magari no.. booh #24

Avvy 20-03-2017 18:56

Per il deperimento non saprei, potrebbe essere. O magari è solo che il tuo impianto è più sensibile. Le guarnizioni invece non credo: ti darebbero un maggior consumo ma non influiscono sulla taratura.

Adryanx 20-03-2017 19:49

Quello che alla lunga si stara é il manometro.

daviduccio89 21-03-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062836611)
Per il deperimento non saprei, potrebbe essere. O magari è solo che il tuo impianto è più sensibile. Le guarnizioni invece non credo: ti darebbero un maggior consumo ma non influiscono sulla taratura.

Avevo pensato ad un' errata misurazione da parte del manometro a causa del cedimento delle guarnizioni e del nastro "idraulico" ,ma è solo un'ipotesi .. Quando torno a casa provvedo a sostituire tutte le guarnizioni (e ricaricare la bombola ovviamente) sperando che il manometro torni a funzionare , diversamente toccherà trovare un nuovo manometro #24

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062836633)
Quello che alla lunga si stara é il manometro.

Quindici anni di onorato servizio credo rientrino nel " alla lunga" :-))

Avvy 21-03-2017 14:59

Potrebbe anche essere lo spillo del regolatore di bassa pressione, volendo...
Dipende se controlli solo l'indicazione della pressione o le bolle che entrano in vasca...

daviduccio89 21-03-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062836855)
Potrebbe anche essere lo spillo del regolatore di bassa pressione, volendo...
Dipende se controlli solo l'indicazione della pressione o le bolle che entrano in vasca...

Mai revisionato l'impianto di Co2 , presa la bombola ,montato il manometro e via andare ;-) . Unica operazione era quella di ricarica circa una volta all'anno ,può sembrare eccessiva ma dato che il manometro mostrava sempre un valore prossimo allo zero per precauzione provvedevo a ricaricarla .
L'indicazione del manometro poco affidabile quindi , il contabolle non l'ho mai utilizzato ma mi sono regolato con il famoso "occhiometro" :-))
Insomma mi sa che urge una revisione totale all'impianto ..e magari rinnovare con una nuova elettrovalvola (seppur sprecata nel mio caso )

Avvy 22-03-2017 10:10

Allora come ti è stato suggerito inizierei a cambiare il manometro e vedrei come va.

Adryanx 22-03-2017 10:13

Io nn so se sia possibile, ma usando una bombola ricaricabile, magari nella ricarica ci é andato dello sporco dentro che poi ha intasato il riduttore.
Quelle da 500 gr son per uso alimentare, ma quelle ricaricabili magari vengono ricaricate con filtri meno efficaci.
Tanto per gli estintori poco importa se ci sta un po' di sporco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,96539 seconds with 14 queries