AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Alba e tramonto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517468)

Sinbad 07-01-2017 03:20

Fascette strigicavo? Quelle da elettricisti, per capirci... magari aiutano...
Luce notturna alla grande!!

valerio bandini 07-01-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062813068)
Fascette strigicavo? Quelle da elettricisti, per capirci... magari aiutano...
Luce notturna alla grande!!



Si le fascette sono una buona idea ci avevo pensato anche io... però non so a cosa fissarle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinbad 08-01-2017 19:24

Non so... incolla un supporto di plastica sotto il coperchio, avvitaci un gancetto ad occhiello chiuso e passaci in mezzo la fascetta che va a tenere la lampada.

Io, per questo genere di lavori, uso un quadrello di plexiglass 1x1 cm x la lunghezza desiderata, lo lavori benissimo, è robusto, lo puoi forare come vuoi e si incolla facilmente...

Poi, certo, il lavoro va visto e bisogna capire cosa è meglio fare per quella particolare applicazione...

valerio bandini 08-01-2017 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062813530)
Non so... incolla un supporto di plastica sotto il coperchio, avvitaci un gancetto ad occhiello chiuso e passaci in mezzo la fascetta che va a tenere la lampada.

Io, per questo genere di lavori, uso un quadrello di plexiglass 1x1 cm x la lunghezza desiderata, lo lavori benissimo, è robusto, lo puoi forare come vuoi e si incolla facilmente...

Poi, certo, il lavoro va visto e bisogna capire cosa è meglio fare per quella particolare applicazione...



Quando avrò tutto ti farò delle foto più dettagliate in modo tale che mi potrai dare più consigli [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valerio bandini 11-01-2017 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062813530)
Non so... incolla un supporto di plastica sotto il coperchio, avvitaci un gancetto ad occhiello chiuso e passaci in mezzo la fascetta che va a tenere la lampada.

Io, per questo genere di lavori, uso un quadrello di plexiglass 1x1 cm x la lunghezza desiderata, lo lavori benissimo, è robusto, lo puoi forare come vuoi e si incolla facilmente...

Poi, certo, il lavoro va visto e bisogna capire cosa è meglio fare per quella particolare applicazione...



Ciao sinbad, finalmente ho le luci!! La mia ragazza me le ha regalate ieri per il mio compleanno.. le ho già montate, alla fine le ho fissate nella plafonira con le clip dei termoriscaldatori... grazie dell'aiuto che mi hai dato sei stato molto gentile...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eb333790a2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinbad 11-01-2017 19:33

Ottimo, il risultato mi sembra eccellente #70

Sbaglio o mi sembra di vedere un aeratore acceso sullo sfondo?

valerio bandini 11-01-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062814704)
Ottimo, il risultato mi sembra eccellente #70

Sbaglio o mi sembra di vedere un aeratore acceso sullo sfondo?



Si c'è aeratore al minimo perchè mi piace molto l'effetto, però lo tengo acceso solo durante il giorno la notte si spegne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinbad 13-01-2017 02:17

Appunto, mi sembrava di vedere le bollicine.

Fermo restando il gusto estetico che non si discute, l'aeratore produce un movimento superficiale tale da disperdere più CO2 a discapito delle piante. In verità, l'aratore, in acquario di acqua dolce, non andrebbe proprio usato a parte casi particolari dove l'utilizzo è necessario (tipo cure, necessità di movimeto dell'acqua etc) oltre che temporaneo.

valerio bandini 13-01-2017 15:54

Lascialo acceso solo la sera quando sono a casa per 3/4 ore poterebbe andar bene? Perchè ora è acceso tutta la durata del fotoperiodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinbad 13-01-2017 21:00

Che valori hai di pH e KH?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18561 seconds with 14 queries