AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Striscia 01/12 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517029)

Trublu 03-12-2016 01:22

Oggi ho parlato con il mio negoziante di fiducia... Mi ha detto che effettivamente questo modo di acquistare i coralli a "scatola chiusa" è diventato illegale da qualche anno. Prima i commercianti potevano tranquillamente acquistare direttamente allo sdoganamento dei coralli e quindi evitargli ulteriori stress di trasporto... Ma da quanto mi è stato detto ora questo non è più possibile perchè gli animali devono essere necessariamente portati ai grossisti e devono essere acclimatati prima di venderli ai negozianti... vi risulta anche a voi questo?

Questo a mio parere non giustifica Stoppa e il suo servizio che disinforma le persone

IVANO 03-12-2016 12:41

@Trublu non è proprio cosi. Alla fine il grossista è un negoziante intesa come attività commerciale. Che non si possa vendere nei parcheggi di fronte alla dogana certo che si ma se un negozio (chiamiamola attività commerciale) vuole importare direttamemte dai paesi di esportazione con regolari documenti e controlli a norma di legge può. Il passaggio grossista/negoziante è comodo perchè scegli cosa prendere, vedi se gli animali sono in salute e puoi comprare anche solo 2 pezzi senza dover prendere box interi alla cieca e magari non quarantenati

Trublu 04-12-2016 03:35

Capisco, ora è molto più chiaro grazie Ivano

giammai! 04-12-2016 16:24

Ma come mai quel giargiano che trasportava i box,se non aveva nulla da perdere,se era tutto legale,ha stoppa ha detto che doveva solo scaricare un-bancale vuoto? Anche io ho fatto quel mestiere per un certo periodo,ma documenti alla mano,quando mi hanno fermato non ho mai dovuto mentire...Capisco tutto,ma se non ho nulla di irregolare,documenti alla mano,che problema aveva a dire che era lì per scaricare la merce?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Colaki 04-12-2016 16:32

Anche io ho visto il servizio di striscia... e la cosa che mi ha insospettito è stata la presenza di quel signore...
Ora pensando al servizio credo, al contrario degli altri servizi di Stoppa, che lo stesso sia caduto, per ingenuità ed incompetenza, in una trappola preparata da qualcuno in merito ad una guerra interna e tutta sul web....tra importatori/venditori online di coralli. Mi sbaglierò ma tutto sarà legato al mancato guadagno e non certo al traffico illegale etc.. etc... etc..

giammai! 04-12-2016 16:36

Certo per l' a questo punto posso pensare che il trasportatore intervistato,se pur in buona fede,se pur preso alla sprovvista abbia a che fare con le vendite....Comunque sarebbe il caso che qualcuno invii una richiesta di chiarimento al servizio di striscia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Batty 04-12-2016 16:46

Si acquista a box chiuso per una semplice causa.....bisognerebbe richiedere il cites specifico per ogni specie di corallo sps.....così facendo invece mettono nel box tutti gli Sps che vogliono denominandoli "Acropora spp"....e ci sono meno sbattimenti X tutti....

tene 04-12-2016 17:07

La maggior parte dei negozianti che non fanno ordini specifici o vanno direttamente dagli importatori/grossisti a scegliere la merce ordinano box interi a scatola chiusa con un prezzo definiamo forfettario, dentro ci saranno animali buoni o pregiati e altri meno,questione di costi ,molto più semplice di mille illazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi 04-12-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062804380)
La maggior parte dei negozianti che non fanno ordini specifici o vanno direttamente dagli importatori/grossisti a scegliere la merce ordinano box interi a scatola chiusa con un prezzo definiamo forfettario, dentro ci saranno animali buoni o pregiati e altri meno,questione di costi ,molto più semplice di mille illazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

anche secondo me è come dici tu !!!!!!#70

Die.go 04-12-2016 18:08

Gli acquisti dei box èproprio come dice @tene

Si scegli tra box
SPS
LPS
MOLLI
O MISTI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07868 seconds with 14 queries