AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto..morte atya gabonensis e guppy femmina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467427)

adri rtg 25-08-2014 16:25

Per me é meglio vedere bene tutti i guppy, dopo dovresti trattarli tutti e infine rimetterli in vasca. Anche se in genere questa malattia si forma in acquari con una scarsa manutenzione.

max1979 25-08-2014 16:50

gli altri due maschi stanno bene ...
ke poi arrivato a questo punto non so che ci stianio a fare in vasca con una sola femmina (salvo ke se la scampi)...visto che ho proprio sbagliato l' impostazione generale della vasca...quindi nn posso aggiungere altre femmine..!!!
Mi sa' tanto che ho aspetto il corso della natura"""da me modificata""#12
e poi magari fare un acquario x betta.! (non mi dispiacerebbe l' idea)
nn e' ke sia il caso di trattare l' intera vasca con il toxivet sera....come funzionerebbe..????

max1979 25-08-2014 18:54

dimenticavo... complimenti per le foto postate ieri..
speciel' anubias sui rami di ferto..
curiosita'' visto che da me in puglia ci sono molti ulivi si possono utilizzare dei rami o devono essere trattati prima
grazie

adri rtg 25-08-2014 20:07

Non so come si usa il sera toxivet, ne tantomeno so se si possono usare i rami di ulivo, ma per sicurezza se devi usare rami comprali in negozio.

Robi.C 25-08-2014 20:16

No L'Ulivo non va bene, cerca la discussione: l'Enciclopedia del legno on acquario. Spiega bene che legni si può mettere in acquario e che legni no

ferto12 25-08-2014 20:44

Grazie per il complimento :)
Cmq meglio usare solo i legni giusti causa clorofilla e altre robe se vuoi andare sul sicuro compralo anche se costano assurdamente tanto (io li pago tra i 5 agli 8 € quelli medi) che ne trovi molti particolari che qui non si trovano

Puntina 25-08-2014 20:57

Io li ho pagati appena 3€ e sono lunghi circa 10/15 cm!

max1979 25-08-2014 21:16

ok si ragazzi grazie x i consigli ..anche se stavo leggendo sull' enciclopedia del legno come mi ha detto robi..c'e un ragazzo che aveva da 4 anni e poi dopo averli ripresi dal garage dopo aver dismesso l' acquario...li ha trovati intatti...( parlo dell' ulivo ovviamente)
p.s. pero' quei pezzi in foto provengono da una parte interna del tronco
------------------------------------------------------------------------
a sapete come devo districarmi con questo bio nitrivec e acquatan...
c'e scritto 5 ml ogni 20 lt ...ma io sto facendo ogni sera cambi parziali da 2lt??

Puntina 26-08-2014 15:47

Per il nitrivec non ti so dire, ma per l'aquatan metti solo qualche goccia se i litro sono solamente due...

max1979 26-08-2014 23:37

ok ..grazie puntina...
ogggi ho controllato i valori dell' acqua di rubinetto
no3/ 2 = 0 . gh >10° . kh 10°. ph 7.6
misurati con stik a reagenti della sera...quelli acquistai tempo fa... certo sono un po' approssimativi..ma!!!
ke ne pensate di questi valori..???
forse ci vorrebbe l' aeratore cosi' mi aumenta il ph..???
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06177 seconds with 14 queries