AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Microrasbora Galaxy Riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356754)

Ninja Fish 06-03-2012 03:39

In alternativa, forse, anche il Sera Micron. É una polvere da miscelare all'acqua e si somministra con siringa. Piace anche ai miei avannotti di apisto quindi... ;)

Luca_fish12 06-03-2012 20:07

Il sera micron è molto inquinante e la qualità è parecchio più bassa rispetto ai mangimi BlueLine! ;-)

E' una polvere, per questo inquina molto. Il grade12 Elite è un microperlato!

ambaradan 07-03-2012 19:13

Sapete se i gasteropodi, e in particolare le planorbarius , mangiano le uova dei pesci?

plays 21-03-2012 02:27

cosa mi consigliate per avanotti di circa 1 - 2 mesi fra questi prodotti:
Sera micron, Tetramin baby, Jbl Novo tom
La vaschetta di allevamento sarà di 20 litri

Grazie

Luca_fish12 22-03-2012 02:55

Avannotti di danio margaritatus intendi?

Io direi come prima scelta il jbl, oppure il sera micron...entrambi però non sono paragonabili ai naupli o ad altri mangimi vivi e congelati (che sono molto meglio) ;-)

ambaradan 22-03-2012 18:01

quale congelato?

plays 22-03-2012 21:31

sì di margaritatus

Mi sono nati per caso e sono 4-5. Pensavo di alternare un mangime fine ai naupli.
Il Jbl ha una buona granulometria? Riesco a trovare anche Shg Microgranulo baby e il Tropical Mikrovit Base

grazie

Luca_fish12 22-03-2012 21:58

Il migliore (a mio avviso) tra i mangimi secchi per avannotti è il Grade12 Elite della BlueLine, perchè non è polvere ma sono micro-perle che non inquinano l'acqua e non si sfaldano come la polvere!
Lo uso anche io e mi trovo molto bene!

Al limite se i naupli non fossero disponibili tutti i giorni (che sarebbe la soluzione ideale) si possono usare le cisti di artemia decorticate o cyclops congelati! :-)


P.s. complimenti per gli avannotti e in bocca al lupo per la crescita! :-))
------------------------------------------------------------------------
P.p.s. ho notato che ho riscritto le stesse cose che scrissi nelle settimane passate alle stesse domande! ;-)

plays 23-03-2012 22:53

purtroppo nel sito dove faccio l'ordine non hanno la Blue line,
ma credo di aver trovato qualcosa di simile. Shg fa il Microperle da 50 micron
e il Microgranuli baby da 200 micron, lo chiamano microincapsulato e che si sfalda poco.
Poi le artemie che proverò a far schiudere per la prima volta :-))

Luca_fish12 24-03-2012 15:56

Per i naupli non è difficile, all'atto pratico è veramente facile! Molti ci hanno ricamato sopra diversi metodi più o meno elaborati ma io schiudo naupli tutti i giorni (per i vari avannotti) e ti posso dire che se le cisti sono buone il risultato è garantito!

A tal proposito compra le migliori cisti che trovi in commercio, costicchiano un pochino magari ma ti durano un sacco e la resa è ottima!

Io uso quelle della BlueLine e proprio ieri ho trovato quelle della OceanNutrition che sto provando (ti saprò dire nei prossimi giorni) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16213 seconds with 14 queries