AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   In principio era il .... vuoto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451168)

vinga 22-04-2014 12:03

Ho due domande alle quali spero che qualcuno possa rispondere
Considerando lo sviluppo futuro delle piante e la gestione della vasca che non è spinta (illuminazione a parte) che pesci potrei inserire? Pensavo aun gruppo di pesci da branco colorati e vivaci, le rasbore hengheli possono andare bene?
L'altra domanda riguarda le lumache: come posso tenerle sotto controllo? Mi stanno invadendo la vasca, si riproducono come conigli

vinga 23-04-2014 22:08

Mmmmm tutte queste risposte mi confondono. ....questa si che è condivisione. .....grazie......

enrico rossi 24-04-2014 07:57

Quanta luce hai? Eviterei di mettere dei pesci :) potredti metterci delle caridine, ma anche loro soffrono molto la luce :(


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

IlQuarto 24-04-2014 09:48

Quote:

....questa si che è condivisione. .....grazie......
usa il tasto cerca, ritrovi post, domande e risposte gia condivise..
questa è condivisione.

temi come quello delle lumache sono ampiamente discussi e trattati.

david3 24-04-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062392353)
Eviterei di mettere dei pesci :) potredti metterci delle caridine, ma anche loro soffrono molto la luce :(

perchè niente pesci...? saranno si e no 200 litri lordi, finita la maturazione e piantumando di più perchè non mettere pinnuti?
sul sito della Jewel dice che questo acquario è lungo 92 cm... è consigliato mettere pesci da banco in acquari non più corti di 100 cmm... non so se 10 cm facciano tanta differenza, attendiamo altri pareri!
anche se credo che per un gruppetto di Trigonostigma hengeli possa andare bene #24

l' unico modo per "tenere sotto controllo" le lumache è fornire la giusta quantità di cibo in modo che i pesci non ne avanzino e una corretta gestione per diminuire la crescita algale, il loro cibo primario... comunque io sono per averne un po' in vasca: fanno parte dell' ecosistema e nel loro piccolo una mano la danno!

enrico rossi 24-04-2014 12:40

Io dicevo per la luce. Perche in un acquascape la luce e' tanta e le specie che vivono in luoghi molto luminosi e con acqua limpida ce ne sono pochi se ci sono. Lo dicevo per quello. Altrimenti puoi andare con un bel branco di neon o cardinali. Oppure con delle rasbore :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

IlQuarto 24-04-2014 14:36

Hyphessobrycon amandae anche...
bel brancone

david3 24-04-2014 17:45

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062392559)
Io dicevo per la luce. Perche in un acquascape la luce e' tanta e le specie che vivono in luoghi molto luminosi e con acqua limpida ce ne sono pochi se ci sono. Lo dicevo per quello. Altrimenti puoi andare con un bel branco di neon o cardinali. Oppure con delle rasbore :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

ah, io avevo capito per lo spazio -41

enrico rossi 24-04-2014 17:47

:) non ti preoccupare


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

sea.horse 24-04-2014 18:03

Ciao @vinga , scusa la domanda, ma come hai fatto a fissare quei ciuffetti di muschio sui rami???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13224 seconds with 14 queries