AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pronti per la partenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484976)

Robi.C 04-03-2015 22:47

Mi sono scusato per averti messo in bocca parole che non hai detto.
Ma comunque con:
Le piante moriranno se non hai intenzione di fertilizzare.
Non vuol dire che tu hai detto che non vuoi fertilizzare.
Dici che leggi un sacco e allora dovresti sapere le esigenze di cabomba e ludwigia non sono semplicissime.
Se vuoi cercare di risparmiare qualcosa non prendere piante che necessitano di fertilizzazione ed è fatta.

Facciamo il punto della situazione:
che specie vuoi avere?
che tipo di vasca vuoi?
Molte piante, anche rosse, quindi una vasca spinta.
Sei disposta a modificare i valori con acqua ad osmosi e torba/co2?
Ti interessa avere molte piante e belle?

GIAGIAFISH 04-03-2015 22:50

Ciao daniele.cogo
Infatti, le tue indicazioni le ho seguite, quando ho potuto.
Se il problema sono le piante, purtroppo le avevo già messe, cosa dovrei fare? Toglierle? Ombreggiarle? Come? Le anubuas le ho protette....
Per i pesci, mi sto informando e ognuna dice la sua....
Non capisco proprio il tuo tono, non mi riferivo x nulla a te e mi dispiace molto questa tua risposta.
Cmq buona serata

Robi.C 04-03-2015 22:51

Ho modificato il messaggio precedente aggiungendo delle domande secondo me importanti

Artquario 04-03-2015 23:08

comunque a livello estetico secondo me il mobile si sposa benissimo con l'acquario. per la robustezza non sono esperto ma essendo un cubo dai, non ci dovrebbero essere problemi !?

GIAGIAFISH 04-03-2015 23:24

Allora guarda bene tutti i miei messaggi nel forum, perché, lasciando stare i pesci x i quali non ho ancora deciso nulla (e non sono passata da un pesce a un altro x caso, ma proprio perche tu e altri mi avete consigliato diversamente) io ho chiesto spesso aiuto, ma ho avuto diverse risposte anche in contrasto tra loro....e ognuno aggiungeva carne al fuoco....e tu non ti sei mai intromesso, e io ho tanto aspettato un tuo commento... (sei stato in vacanza?)
Per le piante, al momento dell'acquisto, in negozio, non ho trovato moltissima disponibilità, purtroppo, e cmq la signora mi ha detto che andavano bene. Per la co2 oggi ho ordinato la bombola che mi hai consigliato tu.
Le anubias le ho coperte, come mi hai detto tu, mi hanno dato una felce che secondo me non è molto adatta, ma mi hanno garantito che si', lo è. Ad oggi non mi pare, ma magari avessi trovato te in negozio, al posto di quei commessi. Le uniche cose dove non ti ho seguito sono state il fondo (scuro proprio no) e i poecilidi (che non vorrei, solo perché poi non so a chi dare tutti quegli avannotti).

Robi.C 04-03-2015 23:30

Quote:

Originariamente inviata da GIAGIAFISH (Messaggio 1062600805)
Allora guarda bene tutti i miei messaggi nel forum, perché, lasciando stare i pesci x i quali non ho ancora deciso nulla (e non sono passata da un pesce a un altro x caso, ma proprio perche tu e altri mi avete consigliato diversamente)
...
e tu non ti sei mai intromesso, e io ho tanto aspettato un tuo commento... (sei stato in vacanza?)
...
Per la co2 oggi ho ordinato la bombola che mi hai consigliato tu.

Ti riferisci a me?

Agro 05-03-2015 21:40

GIAGIAFISH noi ti abbiamo detto cosa devi fare per ospitare le varie specie che hai elencato, ma spetta a te scegliere.
In genere prima si sceglie che pesce si vuole poi la vasca.
La vasca e i valori devono essere costruiti in base alla specie voluta.
Attendiamo una tua decisione. #70

GIAGIAFISH 05-03-2015 21:51

Mi piace il suggerimento di Daniele. Sto vivamente pensando di seguirlo, o di ributtarmi sui poecilidi, così almeno sto tranquilla. Per adesso devo sistemare la vasca. Sono in lutto al pensiero di togliere le due più belle piante che ho....al momento sembravano stare bene. Grazie per i vostri suggerimenti e passate una buona serata, la mia sarà molto pensierosa...

Agro 05-03-2015 22:09

Finché stanno bene lasciale in pace, assicurati che hanno luce.
Non per rigirare il dito nella piaga visti i valori dell'acqua ha dato un occhiata alle melanotenie o rainbowfish?
Sul forum esiste una sezione solo per loro ;-)

GIAGIAFISH 05-03-2015 22:24

Ha....chi?
Oddio, come mi sento vecchia!!!!:-D
Insomma, finché pensavi fossi uomo andava bene il tu, adesso che hai scoperto che sono donna...siamo passati al lei???#24

Sì, quelli mi son passati sott'okkio. Hanno delle splendide melanotaeniae dove vado....
Ma tu dici che le piante potrei lasciarle? Magari inizio a fertilizzare un po' e poi, appena posso, ci metto Co2...così intanto mi cambiano pure i valori e.....potrò eventualmente inserire altri pesci???
E quelli che avrò? Dovrei aspettare di sostituirli x morte .....non voglio nemmeno pensarci....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13253 seconds with 14 queries