AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Speciale betta:posta qui le tue domande (parte V). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5663)

rox 12-05-2005 22:22

Quote:

te la ritrovi somigliante ad una supposta
auhauhauhauh :-D :-D :-D

H2.O 12-05-2005 22:27

potrei rischiare e se va male tengo la femmina sempre nel 15lt no?

rox 12-05-2005 23:46

xkè riskiare e far massacrare la femmina senza motivo? ;-)

H2.O 13-05-2005 01:01

va bhè, vorrà dire che non la metto visto che dite che sono pochi 40lt...

però magari + avanti proverò a farli riprodurre e allora dovrete darmi tanti consigli! #36# :-)) ;-)

blicky 13-05-2005 01:04

io terrei la femmina in una vaschetta tutta sua salvo brevi apparizioni par deporre nel 15 col maschio.
Ah novità
HANNO DEPOSTO
sono una meraviglia molto simili a dei razzi in quanto a riprodursi la mia coppia, ieri sera l'ho liberata oggi cercava di portarla in tutti i modi sotto al nido e sta sera subito uova, domani la tolgo perchè lui non la fa più avvicinare anche se lei ha ancora una bella pancina e strisce verticali, continua ad andare sotto al nido come se volesse deporre ancora ma il maschio è una sentinela attentissima, le uova non mi sembrano moltissime sta volta cmq meglio così ho ancora a che fare coi bettini di quasi 7 settimane.
Sta sera ho praticamente azzerato il filtro, ci ripenserò una volta nati e gironzolanti, per il resto ho iniziato a mettere il liquifry in vasca e boh adesso aspetto per fortuna come l'altra volta il maschio ha attaccato il nido al vetro frontale così controllo
spero di non fare danni per togliere la femmina e che si faccia prendere subito (speranza già vana lo so ha un caratterino di m... -04 )
ah non è che qualcuno vuole dei bei Bettini? si accettano prenotazioni per quando capisco il sesso, cmq entrambi i genitori hanno spiccatissime attitudini a riprodursi

CarloFelice 13-05-2005 01:49

complimenti per la seconda volta blicky #25 :-))
x H2o: il fatto non stà nel litraggio del tuo acquario, ma nello schifoso carattere dei betta, sia in un 40 o in un 100l, il maschio non dà mai tregua a quella povera bettina, inseguendola e massacrandola finechè non sparisce....a meno che, il maschio, bastardo, non si diverta a farle gli agguati da dietro il nascondiglio e saltandogli alle spalle mentre lei cerca di salire in superficie per respirare....dedicagli un monolocale tutto per lei :-)

blicky 13-05-2005 10:42

sta mattina brutto risveglio appena ho guardato la vasca con le uova, ieri sera avevo messo il filtro al minimo e oggi leggera patina in superficie, nido distrutto, uova sparse uovunque sulla superficie e pesci depressi, non so cosa sia successo nella notte, ma la cosa che mi preoccupa è che ho trovato una caridina morta e una morente, adesso ho aumentato un po' la portata del filtro e dopo 10 minuti il maschio ha iniziato a ifare il nido e sta cercando come un matto le uova in giro, allontana le caridine di nuovo dal nido...
cmq mi sembra un po' depresso, non so se riuscirà a portare avanti sta covata, e non so cosa possa essere successo, le uova si schiuderanno anche se sono cascate in giro per la vasca? spero che non si stressi e si mangi tutto, forse è più tranquillo anche perchè a differenza della prima volta ha come compagni solo caridine e non deve difendere il nido dalle rasbore (fameliche)
la femmina con un po' di cibo l'ho acchiappata abbastanza in fretta, secondo me deve aver deposto ancora perchè la pancia è più sgonfia di ieri sera.
Incrocio le dita
ma sbaglio o c'era qualcun altro a cui avevano deposto? come procede?

naturalwolf 13-05-2005 11:06

ciao a tutti...
-28d# mi dispiace tantissimo blicky...ti capisco...(specialmente io posso capirti)...cmq non ti preoccupare le uova dovrebbero schiudersi lo stesso....cmq io toglierei tutti gli abitanti della vasca e lascerei le uova soltanto...senza il maschio però corrono il rischio muffa...tu controllale spesso...e rimuovi quelle con la muffa...e poi...buona fortuna...

naturalwolf 13-05-2005 11:10

ah io ho invece un problemuccio...nella mia vaschetta...ancora senza filtro e con i piccoli di una settimana, si forma sul fondo una patina che intrappola i piccoli e li fa morire...ne ho già rimossi un bel pò...cosa posso fare....quando posso mettere il filtro?...

blicky 13-05-2005 11:44

non so cosa dirti natural, io proverei con un filtro a bassa portata da infilare magari in una calza di nilon per evitare che aspiri i piccoli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16395 seconds with 14 queries