AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aiuto maturazione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526699)

medicilelo 20-01-2018 08:00

Giusto per informarvi alla fine ho cambiato skimmer. Ho preso il tunze 9410 e ormai sono un paio di settimane che gira

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 20-01-2018 19:48

Non l’ho mai avuto ma l’ho visto lavorare non è male , forse un po’ tirato per la tua vasca ; io l’ho sempre visto su vasche da 200-250 litri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

medicilelo 24-01-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062891361)
Non l’ho mai avuto ma l’ho visto lavorare non è male , forse un po’ tirato per la tua vasca ; io l’ho sempre visto su vasche da 200-250 litri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per il momento va bene visto che è molto poco popolata... Magari in futuro se vedo che i fosfati non stanno sotto controllo lo cambierò

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 24-01-2018 09:38

Bene , se va tienilo ...[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

medicilelo 24-01-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062890780)
Concordo , quello skimmer (secondo me) è molto sottodimensionato
È uno skimmer “vecchio” e non ha mai avuto una grande diffusione ; il prezzo poi è veramente folle
Elos è sempre stata una casa che badava molto al designer e tutto quello prodotto da loro era costosissimo , ma non sempre design e funzionalità vano d’accordo
Mi sono riletto il post .... e non mi quadra il quantitativo di rocce , se la vasca è da 370 litri dovresti avere circa 79 chili di rocce , non 45 ; oppure ho letto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per quanto riguarda le rocce ho sempre saputo (e mi hanno sempre detto i negozianti) 1 kg ogni 10 litri lordi... Io ho 350 litri lordi e circa 45 kg di rocce, quindi dovrei essere apposto perché ho 1 kg ogni 7.5 litri lordi. Le tue cifre mi sembrano molto alte, conosco gente che ha vasche ben avviate con anche molte meno rocce, tipo 1 kg ogni 15 litri

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 24-01-2018 10:14

Le regole del berlinese dicono circa 1 chili ogni 5 litri d’acqua
Se non si ha un Dsb ( che svolge le funzioni delle rocce)
Poi tutto può funzionare, ma devi sapere dove il sistema può peccare per rimediare nel caso



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12838 seconds with 14 queries